Governo del territorio, a Cagliari un laboratorio dedicato alla semplificazione

Giovedì 21 giugno alle 10, alla Fiera internazionale della Sardegna (viale Diaz, Cagliari), si terrà un laboratorio sul disegno di legge di Governo del terri...

20/06/2018

Giovedì 21 giugno alle 10, alla Fiera internazionale della Sardegna (viale Diaz, Cagliari), si terrà un laboratorio sul disegno di legge di Governo del territorio, organizzato dall'Assessorato dell’Urbanistica. Nella sala Antonio Lai del padiglione Mediterraneo si discuterà esclusivamente degli interventi di semplificazione previsti nel DDL. Di questo si è parlato anche in alcuni tavoli tecnici che si sono tenuti il 13 giugno scorso al T-Hotel di Cagliari.

È un approfondimento che si è reso necessario alla luce di quanto è emerso nei sei incontri territoriali che si sono tenuti dal 27 aprile al 25 maggio a Cagliari, Olbia, Oristano, Carbonia, Nuoro e Sassari. Sindaci, Associazioni d’impresa, rappresentanti degli Ordini professionali e cittadini nelle ultime settimane hanno posto l’accento sui tempi esageratamente lunghi per l’approvazione dei Piani urbanistici comunali e delle pratiche in materia edilizia. L’incontro di giovedì con l’assessore Cristiano Erriu servirà a raccogliere ulteriori proposte di semplificazione dell’iter burocratico, da consegnare poi alla competente Commissione consiliare.

© Riproduzione riservata