Infrastrutture ricarica veicoli elettrici: Individuazione elaborati tecnici e documentazione

Sulla Gazzetta ufficiale n. 290 del 13 dicembre 2017 è stato pubblicato il Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 3 agosto 2017 recante “...

14/12/2017

Sulla Gazzetta ufficiale n. 290 del 13 dicembre 2017 è stato pubblicato il Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 3 agosto 2017 recante “Individuazione delle dichiarazioni, attestazioni, asseverazioni, nonché degli elaborati tecnici da presentare a corredo della segnalazione certificata di inizio attività per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici”.

Con il decreto in argomento vengono individuate le dichiarazioni, le attestazioni, le asseverazioni, e gli elaborati tecnici da presentare a corredo della segnalazione certificata di inizio attività per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici, ai sensi dell'art. 23, commi 2-bis e 2-ter, del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito dalla legge 4 aprile 2012, n. 35.

La documentazione e gli elaborati tecnici da presentare a corredo della segnalazione certificata di inizio attività per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica, individuati nell'Allegato 1, sono i seguenti:

  1. documento di inquadramento del progetto;
  2. progetto tecnico;
  3. relazione sulle caratteristiche tecniche dell'infrastruttura di ricarica;
  4. copia della richiesta di connessione alla rete di distribuzione elettrica o di modifica della connessione esistente, ai sensi della regolazione dell'Autorità per l'energia elettrica.

In allegato il decreto 3 agosto 2017.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati