LAVORI PUBBLICI: AGGIORNATO PREZZARIO OPERE EDILI EDILIZIA

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Angelo Di Paolo, ha approvato ieri 15 giugno l'aggiornamento - Edizione 2008 del prontuar...

16/06/2009
La Giunta regionale, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Angelo Di Paolo, ha approvato ieri 15 giugno l'aggiornamento - Edizione 2008 del prontuario "Prezzi informativi delle opere edili della Regione Abruzzo".
Il provvedimento, che prevede un incremento percentuale (Indice I) delle singole voci del 34,0% si è reso necessario nelle more della definizione del nuovo prezzario regionale. "Si tratta - ha spiegato l'assessore Di Paolo - di un adeguamento in attesa di una rivisitazione, dopo l'evento sismico del 6 aprile, con alcune nuove voci su materiali di nuova tecnologia. Queste ultime, con i relativi prezzi, verranno sottoposte a breve all'attenzione del Comitato regionale tecnico amministrativo (Crta) mentre il nuovo prezzario è già in via di definizione e sarà ampiamente concertato con le parti sociali all'interno del Ceremoco (Centro regionale di monitoraggio e controllo). Entro il prossimo mese verranno sottoposte alla valutazione delle parti le prime 5000 voci delle 19mila previste"

a cura di www.regione.abruzzo.it
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale