Lazio, 220 milioni di euro per Roma e 64 milioni per le altre città della Regione

220 milioni di euro a Roma Capitale e 64 milioni ai Comuni del Lazio. Questo il contributo che la Regione Lazio ha stanziato per il 2016 per il servizio di t...

04/07/2016

220 milioni di euro a Roma Capitale e 64 milioni ai Comuni del Lazio. Questo il contributo che la Regione Lazio ha stanziato per il 2016 per il servizio di trasporto pubblico locale.

Più risorse a disposizione per chi utilizza ogni giorno i mezzi pubblici di trasporto e per la mobilità dei romani, eliminando sprechi e sovrapposizioni inutili. Così è stato mantenuto l’impegno con i cittadini.

Trasferiamo 40 milioni di euro in più rispetto ai 180 milioni del 2015 – ha sottolineato il presidente Nicola Zingarettiche si sommano agli oltre 100 milioni che la Regione trasferisce ad Atac per la gestione delle ferrovie ex concesse. Questi trasferimenti – ha concluso – consentono a Roma Capitale una maggiore disponibilità e certezza delle risorse da impiegare per migliorare la qualità e la quantità del servizio di trasporto pubblico”.

La Regione aumenta l’offerta di tpl locale per i cittadini del Lazio – ha spiegato l’assessore regionale alla Mobilità, Michele Civitaincentivando le unioni fra comuni per una gestione efficiente del servizio di trasporto pubblico locale. Con le scarse risorse e malgrado gli ingenti debiti ereditati, la Regione Lazio favorisce e incentiva le amministrazioni locali per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini”.

A cura di Ufficio Stampa Regione Lazio

© Riproduzione riservata