Lazio: edilizia residenziale, in commissione ok a nuovo regolamento regionale

La VI commissione Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica, presieduta da Enrico Panunzi (Pd), ha dato parere favorevole lo sc...

15/07/2015
La VI commissione Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica, presieduta da Enrico Panunzi (Pd), ha dato parere favorevole lo schema di deliberazione sulle "Modifiche e interazioni dei programmi di edilizia residenziale pubblica fruenti dei contributi previsti dall'art. 82 della legge regionale 16 aprile 2002 n. 8 di cui alla delibera di giunta regionale n. 355 da attuarsi da cooperative edilizie, imprese di costruzione e relativi consorzi, localizzati esclusivamente nel Comune di Roma".

"Si partiva da una delibera del 2004 - ha spiegato l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Refrigeri -; da allora sono intervenuti numerosi cambiamenti normativi che recepiamo nel nuovo regolamento, affinando temi di estrema importanza come i termini di inizio lavori, il dimensionamento degli interventi, le fasi di progettazioni, la destinazione di alloggi e relativi vincoli, con molta attenzione sulle modalità di erogazione dei contributi in un'ottica di massima chiarezza e trasparenza".

Il parere reso dalla Commissione è stato accompagnato da tre osservazioni (firmate dai consiglieri Agostini, Bellini, Lupi, Panunzi, Quadrana, Simeone), alle quali se ne aggiungeranno altre centrate su tematiche emerse nel corso delle discussione e che saranno formalizzate alla Giunta prima dell'adozione finale del provvedimento.

a cura di www.regione.lazio.it
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Sito ufficiale