Liguria: 25mila euro per i Borghi di eccellenza

Anche i "Borghi di eccellenza" nel ricco corredo della campagna "Liguria d'Inverno", che ha contribuito a far segnare un incoraggiante +4% di presenze turist...

15/01/2016

Anche i "Borghi di eccellenza" nel ricco corredo della campagna "Liguria d'Inverno", che ha contribuito a far segnare un incoraggiante +4% di presenze turistiche durante le vacanze natalizie: il marchio di qualità contraddistingue 31 comuni liguri premiati dalla bandiera arancione o dal titolo di "Borgo più bello d'Italia". Per tutti i comuni certificati è previsto lo sviluppo della rete wi-fi e la promozione degli itinerari enogastronomici, culturali ed escursionistici.

I 25mila Euro stanziati dalla Regione andranno ad Apricale (IM), Triora (IM), Castelvecchio di Rocca Barbena (SV), Brugnato (SP) e Varese Ligure (SP) e serviranno per la promozione turistica e per interventi di riqualificazione.

"La Liguria è tra le regioni italiane quella con la più alta percentuale di borghi certificati e d’eccellenza sul totale dei Comuni, a testimonianza delle sue bellezze storiche e paesaggistiche e delle sue tipicità enogastronomiche e artigianali che la rendono un territorio fruibile 365 giorni l’anno", ha dichiarato l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino. "I borghi e i centri storici rappresentano uno dei tratti distintivi del nostro turismo che non è solo balneare, che vogliamo valorizzare il più possibile anche a vantaggio di turisti sempre più esigenti e alla ricerca di nuove motivazioni di visite”.

A cura di Ufficio Stampa Regione Liguria

© Riproduzione riservata