Mandrarossa vineyard tour 2019: A Menfi Mare, Vigne e Menfishire

Sabato 7 e domenica 8 settembre il Mandrarossa Vineyard Tour riaprirà le porte per un nuovo weekend tra mare e vigne. Enoappassionati, amanti della cucina e ...

31/07/2019

Sabato 7 e domenica 8 settembre il Mandrarossa Vineyard Tour riaprirà le porte per un nuovo weekend tra mare e vigne. Enoappassionati, amanti della cucina e dell'attività all'aria aperta troveranno ad attenderli un ricco programma di eventi ed esperienze che li porterà in un viaggio alla scoperta dell'anima di Menfi e dei suoi sapori.

Welcome point - il wine shop di cantine Settesoli - Tappa iniziale del Vineyard Tour. Facilmente raggiungibile dall’ingresso di Menfi, il welcome point è situato presso il Wine Shop di Cantine Settesoli. Qui si potranno ricevere il programma e tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’evento. Inoltre sarà possibile noleggiare le biciclette per un'escursione sulla pista ciclabile o prendere parte alle visite in cantina previste tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

Vigneto sul mare - Una dolce collina, battuta dalle brezze del mare, che scende verso una spiaggia di giache bianche. Questa sarà la location per l'evento cardine del Vineyard Tour: la Vendemmia!

Casa Mandrarossa - La location che accoglierà gli ospiti del Vineyard tour con una serie di appuntamenti esclusivi dedicati al food&wine. Quest'anno ad accompagnare le degustazioni tecniche guidate, dedicate ai vini Mandrarossa, due nuovi ed imperdibili appuntamenti per gli amanti del food: il MandraChef e il Wine Dinner.

Live Music - Al tramonto i profumi ed i sapori di Casa Mandrarossa saranno accompagnati dalle note dei talentuosi musicisti siciliani che si esibiranno live per tutti gli ospiti del Vineyard Tour

Mandrachef - Alle 13.00 nel laboratorio del gusto di Casa Mandrarossa prenderà il via il MandraChef con Valeria Raciti, vincitrice di Masterchef 2019 e Andrea Lo Cicero, testimonial Mandrarossa. Uno scontro tra chef e buongustaio che si sfideranno nella rielaborazione e preparazione delle ricette tradizionali custodite dalle Signore menfitane della Cucina Mandrarossa.

Wine dinner - La sera, alle 21.00, per tutti gli amanti della buona cucina ci sarà la Wine dinner sotto le stelle, tra la frescura dei pini e la brezza marina della spiaggia delle Giache Bianche, sarà proposto un menù degustazione a cura di Valeria Raciti, pensato per racchiudere in 4 portate i valori di una terra e delle sue contrade attraverso il gusto unico dei prodotti di quest'area della Sicilia occidentale.

In allegato il programma dettagliato del Mandrarossa vineyard tour 2019.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata
Tag: