MiSE: avviato il Tavolo per la competitività delle libere professioni

"Dobbiamo mettere a punto un modello di sviluppo che rilanci la competitività delle libere professioni sia nel mercato interno che in quello comunitario". È ...

16/04/2015
© Riproduzione riservata
MiSE: avviato il Tavolo per la competitività delle libere professioni
"Dobbiamo mettere a punto un modello di sviluppo che rilanci la competitività delle libere professioni sia nel mercato interno che in quello comunitario". È quanto ha dichiarato il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Simona Vicari durante la prima riunione del Tavolo per la competitività delle libere professioni.

"L'obiettivo è quello di predisporre una serie di provvedimenti che agevolino l'accesso a fonti di finanziamento sulla falsariga di quanto previsto per i Voucher per la digitalizzazione o per il Fondo di garanzia per le PMI, che snelliscano le procedure burocratiche che rallentano lo sviluppo delle libere professioni e che permettano una struttura di mercato più solida, organizzata e competitiva. Grazie a questa opera di armonizzazione non ci saranno più Partite Iva di serie A e di serie B".

Nei prossimi giorni verrà stabilito insieme alle parti interessate la data del prossimo incontro durante il quale tutte gli spunti programmatici verranno analizzati in maniera più approfondita per giungere, quanto prima, ad un protocollo d'intesa con le Regioni.

A cura di Gabriele Bivona
Tag: