BlumatiCAM Relazione CAM dettagliata con compilazione assistita

Premio di architettura Città di Oderzo

Il Comune di Oderzo, la Provincia di Treviso, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Treviso e la Fondazione Oderz...

23/04/2010
Il Comune di Oderzo, la Provincia di Treviso, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Treviso e la Fondazione Oderzo Cultura Onlus bandiscono la XII edizione del Premio di Architettura "Città di Oderzo".
Il Premio si pone come luogo di ricerca e di promozione della qualità delle trasformazioni territoriali in un contesto complesso, quello Triveneto, dove lo sviluppo economico e la tumultuosa crescita urbana che ne è conseguita si devono confrontare con i valori architettonici e paesaggistici di un passato ricco di segni e suggestioni. Il premio intende rendere evidente e premiare la consapevolezza:
  • che la qualità di tali trasformazioni dipende dalla capacità di tener conto - con visione unitaria - delle varie componenti: economica, sociale e della qualità della vita, delle risorse ambientali e energetiche, dell’identità e tutela dello statuto dei luoghi;
  • dell’ineludibile necessità di un adeguamento delle infrastrutture (nelle loro accezioni, della mobilità e della intermodalità) nei territori del Triveneto, che si relazionano direttamente con le più strategiche aree nazionali ed europee e pone i progettisti in costante confronto etico culturale con le tendenze / i portati della globalizzazione e la necessità di preservare il carattere dei luoghi.
La partecipazione è aperta a:
  • architetti, ingegneri civili e ambientali, paesaggisti iscritti agli Ordini Professionali italiani o degli Stati della Unione Europea;
  • Enti Pubblici (Comuni, Province, Regioni); che presentino opere realizzate, di recente, nel territorio delle regioni del Veneto,Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
I concorrenti possono partecipare a titolo individuale o in gruppo. Ciascun candidato e/o gruppo può concorrere con non più di tre progetti.

Gli elaborati e la domanda dovranno pervenire alla sede dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Treviso, in Prato della Fiera, 21 - 31100 Treviso entro e non oltre le ore 12,30 di martedì 20 luglio 2010.

Informazioni
Fondazione Oderzo Cultura Onlus
Tel. 0422.718013 premioarchitettura@oderzocultura.it

Segreteria Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori Treviso
Tel. 0422.591885 infotreviso@archiworld.it
Siti internet
www.premioarchitetturaoderzo.it
www.architetturaitalia.it
www.tv.archiworld.it
www.oderzocultura.it
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati