Premio per l'Eccellenza Accademica Klaus Fischer

Il Prof. Klaus Fischer, dal 1980 alla guida del Gruppo fischer, promuove, da sempre, la crescita delle persone con sostegni concreti alla Formazione e alla...

25/07/2014
Il Prof. Klaus Fischer, dal 1980 alla guida del Gruppo fischer, promuove, da sempre, la crescita delle persone con sostegni concreti alla Formazione e alla Ricerca.
Un pensiero illuminato, attento alla valorizzazione delle capacità individuali come bene importante e patrimonio prezioso per la crescita dell'impresa.

Con questo spirito e per il secondo anno, in un momento storico non facile per il mercato delle costruzioni, il Gruppo Fischer continua a dare il proprio contributo a istituzioni pubbliche proseguendo la collaborazione con l'Università degli Studi di Padova.

Il 19 giugno è stato pubblicato il Bando di Concorso del "Premio per l'Eccellenza Accademica Klaus Fischer" Edizione 2014 che assegnerà tre premi di studio, del valore di Euro 3000,00 ciascuno, alle tesi di laureati elaborate tra il 1° gennaio 2012 e il 20 ottobre 2014.

Due Premi di Studio sono riservati a candidati in possesso di laurea specialistica o magistrale di Ingegneria conseguita presso l'Università degli Studi di Padova che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori su uno dei seguenti due temi:
- Metodi innovativi di produzione di materiali polimerici per applicazioni civili e industriali;
- Tecniche avanzate di indagine sul comportamento di materiali costruttivi.

Un Premio di studio è riservato a candidati in possesso di laurea specialistica o magistrale o magistrale a ciclo unico, conseguita presso l'Università degli Studi di Padova, che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori, su:
-Tecnologie innovative per la conservazione e il recupero di beni culturali.

Tutte le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 22 ottobre 2014.

Il bando completo è pubblicato su www.unipd.it/opportunita-di-ricerca/borse-e-premi-di-studio-laureati e sul sito http://www.fischeritalia.it
© Riproduzione riservata
Tag: