Prezziario Regione siciliana: Nuova Circolare del Dipartimento regionale tecnico

Sulla Gazzetta ufficiale n. 14 del 30 marzo 2018 della Regione siciliana è stata pubblicata la Circolare dell’Assessorato delle infrastrutture e della mobili...

03/04/2018

Sulla Gazzetta ufficiale n. 14 del 30 marzo 2018 della Regione siciliana è stata pubblicata la Circolare dell’Assessorato delle infrastrutture e della mobilità 16 marzo 2018 recante “Adempimenti relativi alla contabilizzazione della voce 6.2.4 del Prezzario 2018, Fornitura, trasporto e posa in opera di pavimentazione per esterni con elementi in monostrato o doppio strato vulcanico”.

La Circolare fa seguito ala precedente Circolare prot. n. 0011477 del 17 gennaio 2018 ed al Decreto 14 febbraio 2018, n. 3 con cui sono state approvate le “Modifiche al Prezzario unico regionale per i lavori pubblici anno 2018”.

Nella circolare in argomento, il Dirigente generale del Dipartimento regionale tecnico Arch. Salvatore Lizzio, considerando che diversi produttori di pavimentazione a doppio strato forniscono materiale che non raggiunge i livelli minimi richiesti nel prezzo 6.2.4, al fine di evitare ogni tentativo di frode, alterando il più ampio regime concorrenziale preteso, ha disposto che le figure deputate alla sorveglianza, vigilanza e controllo nell'esecuzione di lavori pubblici (direttore dei lavori, RUP, collaudatore, ecc.), nel caso di utilizzo della voce 6.2.4, acquisiscano dall'impresa esecutrice del lavoro pubblico, oltre le certificazioni che attestino i valori tecnici richiesti dalla voce 6.2.4, anche formale autocertificazione che confermi che tali certificati si riferiscono alla totalità della quantità del materiale fornito nel cantiere, indicando il relativo CIG e CUP.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata