Progettare la Domotica: verso una nuova cultura dell'Abitare

Si svolgerà a Roma il 4 febbraio 2010 il workshop gratuito Progettare la Domotica: verso una nuova cultura dell'Abitare organizzato da Spaziodomotica e Pultr...

19/01/2010
Si svolgerà a Roma il 4 febbraio 2010 il workshop gratuito Progettare la Domotica: verso una nuova cultura dell'Abitare organizzato da Spaziodomotica e Pultrone Arredamenti e rivolto agli architetti e a tutti quei professionisti interessati a conoscere le metodologie, le tecniche e le norme da seguire nella progettazione e programmazione di un edificio con caratteristiche domotiche.

L'obiettivo dell'evento è creare cultura e informazione: oggi le figure coinvolte nella progettazione di un edificio non possono rinunciare a confrontarsi con la Domotica, espressione di tecnologie capaci di assicurare migliore qualità della vita, risparmio energetico e sicurezza negli ambienti domestici e di lavoro.

In tale ottica verranno illustrate le caratteristiche e le peculiarità dei sistemi dei due filoni principali della Domotica: Home Automation (residenziale) e Building Automation (terziario/industriale).
L'evento sarà inoltre occasione per scoprire progetti già realizzati e nuove opportunità di business.

Programma
16.30 -17.00 Registrazione
17.00 -17.15 Benvenuto (Arch. Vincenzo Pultrone)
Presentazione Spaziodomotica (Ing. Salvatore Gargano)
17.15 -17.45 Gli impianti domotici su protocollo KNX - Lo standard europeo KNX - Aspetti normativi (Ing. Marco Conti)
17.45 -18.00 Coffee Break
18.00 -18.45 Prof. Ing. Luigi Martirano – Domotica ed Uso Razionale dell’Energia Elettrica La Sapienza
18.45 -19.45 Il consorzio Domotic Italia – Le nostre realizzazioni: Condomino domotica ad alta efficienza energetica (Samuel Ramella, Presidente Consorzio Domoticitalia – Arch. Mauro Rossaro)
19.45 -20.00 Spaziodomotica è il tuo partner: lavoriamo insieme (Ing. Salvatore Gargano)
Sessione domande e risposte
20.00 Buffet
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Registrazione