Regione Campania e Fondi UE per la progettazione, positivo il commento dell'OICE

“E’ un’iniziativa che favorirà la centralità del progetto e la certezza dell’opera”. E’ quanto afferma l’OICE in relazione alla recente messa a regime del fo...

23/01/2017

“E’ un’iniziativa che favorirà la centralità del progetto e la certezza dell’opera”. E’ quanto afferma l’OICE in relazione alla recente messa a regime del fondo di rotazione della Regione Campania per i progetti esecutivi dei Comuni, pari a circa 50 milioni, finalizzato alla redazione di 204 progetti per 98 Comuni. Si tratta di una prima selezione di interventi sui 1.926 progetti presentati dagli enti locali.

Per Giovanni Kisslinger, Rappresentante regionale OICE per la Campania e Presidente della Consulta Interregionale dell’Associazione di Via Flaminia, “si tratta di una importante inversione di tendenza che apprezziamo particolarmente e che siamo certi favorirà il rilancio del settore dell’ingegneria e dell’architettura partendo dalla fondamentale esigenza della certezza delle risorse e dando concretezza al principio della centralità del progetto e della realizzazione delle opere progettate”.

L’OICE è pronta a cogliere la sfida: “le nostre società - ha proseguito Giovanni Kisslinger - sono pronte a partecipare con entusiasmo alle procedure che verranno avviate e, nel contempo, l’Associazione svolgerà come sempre il consueto monitoraggio sulla correttezza e legalità delle stesse affinché siano garantite parità di trattamento, trasparenza e concorrenza, così da evitare anomale e creative iniziative come quelle che ogni tanto abbiamo dovuto denunciare”.

A cura di Ufficio Stampa OICE

© Riproduzione riservata