Sistemazione dell'asse attrezzato pedonale definitivo nella seconda variante al piano di zona

Il concorso di Progettazione, a livello preliminare, riguarda l’elaborazione di un progetto unitario per la riqualificazione, valorizzazione urbanistica, pae...

17/12/2009
Il concorso di Progettazione, a livello preliminare, riguarda l’elaborazione di un progetto unitario per la riqualificazione, valorizzazione urbanistica, paesaggistica ed architettonica, di un ampia area posta al centro del Piano di zona P.E.E.P., L’Amministrazione Comunale si riserva di assegnare, successivamente all’esito del concorso e a proprio insindacabile giudizio, al concorrente primo classificato, se in possesso dei requisiti di capacità tecnica ed economica previsti dal bando, l’incarico di redigere le successive fasi della progettazione, nonché l’incarico per l’effettuazione di tutte le ulteriori prestazioni di ingegneria ed architettura finalizzate all’esecuzione dell’opera o di sue parti.

La presente riserva non vincola tuttavia l’Amministrazione Comunale che resterà libera di dare, o meno,corso all’intervento o a sue parti, di utilizzare una diversa procedura per lo sviluppo delle diverse fasi della progettazione o di non procedere ulteriormente.

L’Amministrazione comunale farà fronte agli impegni economici previsti dal concorso inerenti la progettazione definitiva ed esecutiva e realizzazione del progetto vincitore mediante fondi attualmente a disposizione che ammontano complessivamente a €.4.200.000 (quattromilioniduecentomila).
Il costo presunto dei lavori relativi alla sistemazione dell’asse attrezzato pedonale è stimato in € 3.120.000,00, comprensivi degli oneri per la sicurezza.
Il progetto proposto dovrà riguardare l'intera area, proporre gli interventi complessivi generali, coerenti con gli obiettivi che l'amministrazione comunale intende perseguire e individuare gli interventi compresi anche distinti in più lotti funzionali, da attuare con gli investimenti definito sopra indicati.

Il progetto di concorso dovrà pervenire, a pena di esclusione, in un plico completamente anonimo, chiuso e sigillato, entro il termine perentorio, pena l’esclusione dalla gara, del 15.02.2010, ore 13:00, al seguente indirizzo: UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI BARLETTA, c/so V. Emanuele n. 94, 70051 Barletta.

Attribuzione premi
Al primo classificato sarà corrisposto un premio pari ad euro 20.000,00 al lordo degli oneri, delle ritenute e dei contributi di legge.

Ente banditore
Comune di Barletta corso V. Emanuele n.94 70051 Barletta Telefono: + 390 0883/578430 -463 Fax: + 390 0883/578463 appalti@comune.barletta.ba.it
© Riproduzione riservata