Ultime notizie Coronavirus: dall'Agenzia delle Entrate chiarimenti sulle sospensioni del Decreto #CuraItalia

Dall'Agenzia delle Entrate nuovi chiarimenti sulle attività con sospensioni dei pagamenti previste a seguito dell'emergenza Coronavirus Covid-19

di Redazione tecnica - 24/03/2020

Con un nuovo comunicato stampa, una risoluzione e una circolare, l'Agenzia delle Entrate ha fornito nuovi chiarimenti in merito alla sospensione dei versamenti tributari e contributivi a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Chiarimento resi necessari dopo le richieste inviate da alcune Associazioni di categoria sui codici riportati nell’allegato alla risoluzione n. 12/E del 18 marzo 2020, a seguito della quale l'Agenzia delle Entrate ha emanato:

Sospensione dei versamenti tributari e contributivi a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

In riferimento alla sospensione dei versamenti tributari e contributivi a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l'allegato 1 alla risoluzione n. 14/E riporta, sempre a titolo esemplificativo e non esaustivo, un’ulteriore lista di codici attività interessati dalla sospensione.

Sospensione dei termini e accertamento con adesione

La circolare n. 6/E fornisce le prime indicazioni circa l’impatto della disciplina inerente alla sospensione dei termini sullo svolgimento dei procedimenti di accertamento con adesione.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Speciale Coronavirus