blumatica impianti solari

Un corso di formazione sulla nuova Direttiva Macchine

Si terrà a Milano presso il Centro Formazione UNI di Via Sannio, 2 - 20137 Milano il prossimo 5 e 6 aprile, un corso di formazione sulla nuova Direttiva Macc...

07/04/2011
Si terrà a Milano presso il Centro Formazione UNI di Via Sannio, 2 - 20137 Milano il prossimo 5 e 6 aprile, un corso di formazione sulla nuova Direttiva Macchine.

La nuova Direttiva Macchine (2006/42/CE) richiede, oltre alla valutazione del rischio, anche la sua documentazione nel fascicolo tecnico della costruzione. Perché questa sia utile - come documentazione interna delle procedure seguite e come dimostrazione dell'ottemperanza ai requisiti di legge nei casi di contestazione (procedure penali, sorveglianza del mercato ...) - è necessario tuttavia che venga strutturata e redatta secondo precise modalità, che non possono prescindere dalle indicazioni contenute nelle norme specifiche.
L'obiettivo del corso, organizzato da UNI a Milano il 5 e 6 aprile prossimi, è quello di informare i partecipanti sulle novità introdotte dalla nuova direttiva comunitaria e approfondire l'uso delle tecniche di valutazione del rischio e della sua documentazione nel fascicolo tecnico della costruzione, anche utilizzando le norme armonizzate europee di tipo generale e specifico.
Il corso è destinato in particolare a titolari e delegati aziendali per l'applicazione della Direttiva Macchine, ai responsabili degli uffici tecnici, a progettisti e funzionari addetti alla sorveglianza sul territorio.

Per ulteriori informazioni
UNI
Fax 02 70024411
E-mail: formazione4@uni.com
Fax 066991604
E-mail:formazione3@uni.com

Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento posti.
© Riproduzione riservata
Tag: