Associazione ISI: eletto il nuovo Consiglio Direttivo

Riconfermato come Presidente l'ing. Andrea Barocci. Il Consiglio rimarrà in carica fino al 2025 e rappresenta tutta la filiera dell'ingegneria sismica italiana

di Redazione tecnica - 13/04/2022

A seguito delle elezioni che si sono concluse lo scorso 6 aprile, nel corso dell’Assemblea Annuale Ordinaria dell’Associazione Ingegneria Sismica Italiana è stato nominato il nuovo Consiglio Direttivo, che rimarrà in carica per il triennio 2022-2025.

Elezioni ISI: il nuovo Consiglio Direttivo dell'Associazione Ingegneria Sisimica Italiana

Le elezioni hanno riconfermato come Presidente l’Ing. Andrea Barocci (IDS Ingegneria Delle Strutture) e attribuito le altre cariche:

  • Vice Presidente Ing. Luca Zordan (fischer Italia Srl)
  • Tesoriere Dott. Marco Manganello (Ecosism Srl)
  • Consiglieri Ing. Paolo Baccarini (Hilti Italia Spa), Ing. Silvia Bonetti (Seismic & Structures Srl), Ing. Davide Campanini (Kerakoll Spa), Ing. Gian Paolo Colato (Fip Mec Srl), Ing. Luca Ferrari (Harpaceas Srl), Ing. Gabriele Miceli (ETS Srl), Ing. Luciano Migliorini (AMV Srl), Prof. Ing. Paolo Riva e Prof. Ing. Roberto Scotta come associati individuali, Ing. Paolo Segala (CSP Fea s.c.).

La squadra, nel suo complesso, rappresenta tutta la filiera dell’ingegneria sismica, come si propone di fare la stessa Associazione.

Sui risultati, il presidente Andrea Barocci si è espresso sottolineando come la scelta degli associati riflette la volontà di guardare al futuro nel segno della continuità: “Oltre alla riconferma della gran parte del Consiglio uscente si sono aggiunte nuove importantissime professionalità che permetteranno, con ancora più energia, di concludere i lavori iniziati nella scorsa consiliatura e attuare i progetti che questa maggioranza ha già iniziato ad impostare. Barocci ha anche evidenziato che la visione forte e determinata si affianca alla certezza dell'avere a fianco i coordinatori dei gruppi di lavoro “vera anima della nostra associazione, catalizzatori dei migliori professionisti ed estensori di formazione, articoli tecnici, documenti”. Conclude il Presidente: “L'esito di queste elezioni conferisce quindi, a me come Presidente e a tutta la squadra di Consiglieri che ha deciso di seguirmi, una grande responsabilità: continuare con decisione la crescita, l'inclusività, l'apertura. Grazie a tutti gli associati che ci hanno dato fiducia, guardando al futuro!”.

Risultati e obiettivi dell'Associazione 

Oltre a comunicare la composizione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione ISI, nel corso dell’Assemblea sono stati presentati i risultati ottenuti durante il 2021, comprendenti l’evento celebrativo del Decennale ISI, tenutosi a Roma il 14 ottobre 2021; la pubblicazione di 2021 – 2026 – 2031 Manifesto per il futuro dell’Ingegneria Sismica Italiana”, i corsi con erogazione dei CFP, i webinar di aggiornamento, la nuova area del sito web istituzionale e il servizio “Profession-ISI”, la sezione “L’esperto risponde” su quesiti normativi, gli studi dei gruppi di lavoro.

Sguardo anche verso il futuro: i prossimi impegni dell’Associazione andranno infatti sempre nella direzione di proposta di contenuti, di creazione di sinergie, tenendo sempre presente l’importante obiettivo della WCEE World Conference on Earthquake Engineering che si terrà a Milano nel 2024.

© Riproduzione riservata
Tag: