Assunzioni presso Enti Locali: ASMEL ricerca ingegneri e geometri

Pubblicato un avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei per l’assunzione a tempo indeterminato e determinato

di Redazione tecnica - 24/04/2022

L’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali (ASMEL) ha pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale Concorsi del 12/04/2022, n. 29, un avviso di selezione pubblica per la formazione di un elenco di idonei per l’assunzione a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art.3-bis del DL n.80/2021, convertito in legge n.113/2021.

Modernizzazione Enti Locali: ASMEL ricerca tecnici

Tra le figure richieste, ASMEL segnala i seguenti profili:

  • Istruttore Direttivo Tecnico, in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria, Architettura o equipollenti, Laurea triennale o Laurea vecchio ordinamento;
  • Istruttore Tecnico – Geometra in possesso di Diploma Tecnico Costruzioni, ambiente e territorio o equipollenti.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in via telematica, attraverso apposita piattaforma digitale già attiva sul sito www.asmelab.it entro il 27 aprile 2022.

Per la selezione è prevista una prova scritta che si svolgerà a distanza mediante somministrazione di un quiz multidisciplinare a risposta multipla su:

  • materie comuni (Diritto pubblico, Diritto Amministrativo/Diritto degli Enti locali, Diritto Amministrativo/Disciplina dei contratti pubblici, Diritto Amministrativo e del lavoro/Disciplina del Pubblico Impiego, Diritto Amministrativo/Disciplina in materia di trasparenza e anticorruzione, Diritto amministrativo/Diritto di accesso, Nozioni di diritto dell’Unione europea, Nozioni di diritto penale / Reati contro la Pubblica Amministrazione, Lingua Inglese, Nozioni di Informatica, Nozioni di contabilità pubblica, Nozioni di tutela della privacy)
  • materie specifiche per entrambi i profili: Diritto urbanistico, Building Information Modelling (BIM) e Diritto ambientale.

L’elenco degli idonei verrà approvato e pubblicato sul sito di ASMEL, degli Enti locali aderenti e sulla piattaforma www.asmelab.it. Dalla data di tale pubblicazione decorrerà il termine per eventuali impugnative. L’elenco così formato sarà valido per 3 anni. In caso di assunzione a tempo indeterminato con utilizzazione degli esiti della procedura si verrà depennati dall’elenco.

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati