Il comparto edilizia e costruzioni nel 2024 guarda al SED Caserta

Torna il Salone dell’Edilizia Digitale, dedicato all’intero settore dell’edilizia e delle costruzioni. Tra le novità, focus su transizione digitale ed energetica, intelligenza artificiale, impiantistica e domotica

di Redazione tecnica - 13/02/2024

Manca sempre meno alla terza edizione del SED, il salone delle costruzioni del Centro-Sud Italia che, grazie alla sua collocazione strategica, punta a coinvolgere numerose regioni oltre la Campania, dal Lazio all’Abruzzo, dalla Calabria al Molise, fino alla Puglia.

SED: arriva la terza edizione del Salone dell'Edilizia Digitale

Cinque i settori espositivi sui quali è articolata la fiera: Software e digitalizzazione, Soluzioni e materiali per le costruzioni, Impianti e domotica, Macchine e attrezzature e Edilizia leggera.

Durante la tre giorni che si svolgerà dal 23 al 25 maggio 2024, è previsto un nutrito programma di convegni e seminari pensati per i professionisti, organizzati grazie al contributo degli ordini degli ingegneri, architetti, geometri e periti della provincia di Caserta, con il patrocinio degli omologhi delle province limitrofe della Campania e anche di altre regioni circostanti.

La proposta formativa prenderà il nome di SED Academy e vedrà l’erogazione di CFP (crediti formativi professionali) per il mondo dei professionisti.  I convegni saranno articolati su una serie di sale convegni e su delle focus room tematiche: transizione digitale, transizione energetica, impianti e domotica e costruzioni e riqualificazione organizzate in collaborazione con i partner tecnici della fiera: Agenzia CasaClima, AIST - Associazione Italiana Software Tecnico, Centro Studi Edilizia Reale, Agenzia RA.

Anche per l’edizione 2024 il SED si svolgerà presso il Polo Fieristico A1Expò, location strategica e facilmente raggiungibile da più punti. La sede è infatti facilmente collegata con l’uscita A1 del casello autostradale, con la stazione AV Napoli Afragola e con la stazione ferroviaria di Caserta, anch’essa servita con l’alta velocità; senza dimenticare l’aeroporto internazionale Capodichino di Napoli, a soli 20 minuti di distanza dal Polo Fieristico.

© Riproduzione riservata
Tag: