Digi Corp premiata al MADE EXPO di Milano

Digi Corp vince il primo premio “progettazione, BIM, software e servizi” agli AWARDS di MADE expo con JOIN (BIM Tool con standard IFC)

di Digi Corp srl - 22/12/2023

Il 17 novembre 2023, Digi Corp s.r.l. software house di Pordenone che sviluppa soluzioni per la progettazione, costruzione e manutenzione edilizia dal 1984, ha ricevuto il primo premio per la categoria “PROGETTAZIONE,  BIM, SOFTWARE E SERVIZI” degli AWARDS di “MADE expo” (Milano Architettura Design Edilizia) manifestazione tenutasi presso la Fiera Milano Rho dal 15 al 18 novembre 2023.

Digi Corp premiata al MADE Expo di Milano

MADE EXPO di Milano: premio a Digi Corp

Il premio è stato ritirato da Gian Piero Truccolo (CEO – Digi Corp s.r.l.) e dalla dott.ssa Valentina Castro (marketing e comunicazione) a seguito sia di una votazione “social”, sia del giudizio di una giuria tecnica presieduta da Luca Molinari (architetto, professore ordinario di Teoria e Progettazione architettonica presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”), e composta da Laura Daglio (docente presso il Dipartimento ABC del Politecnico di Milano) e Silvia Ricci (consigliere Delegato Ricci Spa).

Digi Corp

In particolare, il premio è stato conferito a JOIN, BIM Tool con standard IFC. Si tratta dell’ultimo software sviluppato in casa Digi Corp basato sullo standard IFC (Industry Foundation Classes), un formato di file aperto, interscambiabile e collaborativo grazie all’approccio openBIM®. JOIN permette di gestire tutte le informazioni BIM del modello 3D di un’opera, integrando dati di tipo economico, tecnico, temporale e gestionale, associando infiniti attributi agli elementi. Grazie alla sincronia dei dati, è possibile ottenere informazioni sempre aggiornate e coerenti tra loro durante tutto il ciclo di vita dell’opera.

Moduli di JOIN

Il BIM Tool è composto da 3 moduli: 3D (Visualizzatore IFC), 4D (Tempi), 5D (Costi). In pratica è possibile ricavare da un modello tridimensionale (3D) di un’opera, la programmazione e la tempistica dei lavori (Cronoprogramma – 4D) partendo dalla preventivazione dei costi (Computo metrico estimativo – 5D).

In pratica è possibile ricavare da un modello tridimensionale (3D) di un’opera la programmazione e la tempistica dei lavori (Cronoprogramma – 4D) partendo dalla preventivazione dei costi (Computo metrico estimativo – 5D).

Tutorial JOIN 3D – 4D - 5D

Digi Corp

 

Digi Corp

 

Digi Corp

La metodologia BIM (Building Information Modeling), sempre più richiesta nel settore dell’edilizia che si sta proiettando in un’ottica digital e smart, è stata oggetto di sviluppo per Digi Corp negli ultimi 15 anni, prima che divenisse obbligatoria e richiesta dal “Codice dei contratti pubblici”. JOIN, quindi, nasce per rispondere alle esigenze che progettisti e imprese iniziano ad avvertire e rappresenta la soluzione ideale e all’avanguardia per la progettazione costruzione e manutenzione del futuro.

Prova JOIN gratis per 20 giorni

 

 

Richiedi demo gratuita di JOIN, per maggiori informazioni contattaci a info@digicorp.it, o chiamaci allo 0434 28567.

© Riproduzione riservata