Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: Rilevazione periodica avvisi, bandi

Circolare della Ragioneria generale dello Stato con indicazioni per la rilevazione periodica di avvisi e Bandi relativi al PNRR

di Redazione tecnica - 02/11/2021

Pubblicata dalla Ragioneria generale dello Stato la Circolare 29 ottobre 2021, n. 25, prot. 275088 avente ad oggetto “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Rilevazione periodica avvisi, bandi e altre procedure di attivazione degli investimenti”.

Portale Italia domani

Con la circolare in argomento, la Ragioneria generale dello Stato, nell’ambito delle funzioni di coordinamento e monitoraggio sull’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, ha attivato il portale Italia Domani, attraverso cui si dà seguito, tra l’altro, agli obblighi di informazione, comunicazione e pubblicità previsti dalla normativa europea.

L’accesso al portale consente ai cittadini, alle imprese e a tutti gli interessati di ottenere informazioni sulla struttura del Piano, sia nelle sue articolazioni in missioni e componenti, sia nel dettaglio delle linee di investimento e di riforma, fornendo indicazioni utili anche sulle procedure attivabili per la sua realizzazione e sul relativo stato di avanzamento.

Bandi ed Avvisi pubblici relativi al PNRR

Al fine di arricchire i contenuti del portale, venendo incontro anche ad esigenze da più parti rappresentate, è stata sviluppata ed è in linea dal 29 ottobre una nuova sezione dedicata ai bandi ed avvisi pubblici ed altre procedure di attivazione degli investimenti, emanate dalle Amministrazioni centrali titolari degli interventi per la selezione dei progetti da finanziare attraverso il PNRR e/o l’individuazione di beneficiari e soggetti attuatori.

Ampia diffusione e conoscibilità misure del PNRR

Attraverso tale sezione si intende assicurare la più ampia diffusione e conoscibilità delle procedure di attuazione delle misure del Piano, garantendo massima trasparenza e immediatezza nella reperibilità delle relative informazioni nel sito ufficiale del portale italiadomani.gov.it a cui tutti gli interessati potranno accedere per prendere cognizione dei bandi ed avvisi e avere accesso, tramite lo stesso portale, ai siti istituzionali delle singole Amministrazioni per poter scaricare la relativa documentazione per la partecipazione agli stessi.

Accedi e segui lo speciale PNRR

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati