arch. Evelina Jeliazkova

arch. Evelina Jeliazkova

  • 0 mi piace
Curriculum

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

Evelina Jeliazkova, nata a Sofia, Bulgaria, il 16.04.1974, ed attualmente in possesso di doppia cittadinanza bulgara e italiana, residente a Lucca.

Ha conseguito la laurea in architettura presso l’Università di Architettura, Edilizia e Geodesia di Sofia nel gennaio del 1998 discutendo una tesi sul tema “Progetto di una scuola di Architettura a Sofia”.

La laurea è stata riconosciuta presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze nel novembre del 2003.

In possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di architetto a seguito di superamento del relativo Esame di Stato conseguito presso l’Università degli Studi di Firenze – Facoltà di Architettura nel 2004.

Iscritta all’Albo degli Architetti della Provincia di Lucca nel 2005, al n° 721.

Dal 1996 al 1998 ha svolto collaborazioni con il ruolo di progettista presso vari studi professionali di architettura a Sofia.

Nel novembre del 1998 si è trasferita a Pisa per svolgere una ricerca commissionata dalla facoltà di ingegneria dell’Università degli Studi di Pisa, in collaborazione con il prof. M. Dringoli, sull’edilizia scolastica della Provincia di Pisa, che si è protratta fino al 2000.

Durante tale periodo ha svolto un’attività di collaborazione presso lo Studio dell’architetto Luca Tosi di Pisa – nella redazione del Piano urbanistico del Comune di S. Croce sull’Arno (PI), varie ristrutturazioni.

Nel gennaio di 2001 ha vinto una borsa di studio presso l’Università degli Studi di Pisa per un dottorato di ricerca in “Scienza e tecnica delle costruzioni civili”. La tesi di dottorato ha per titolo “Salvaguardia e recupero delle antiche fortificazioni medievali. Caso di studio – La Rocca di Lucchio. Il cartone – per una ricostruzione scenografica”

Durante il periodo del dottorato ha svolto una attività didattica come assistente del corso di “Architettura tecnica” tenuto dal prof. M. Dringoli, ed ha partecipato ad una ricerca sull’edilizia “INA casa” terminata con una pubblicazione.

Nel 2003 ha conseguito il titolo di “Esperto in tecnologie innovative per il restauro” rilasciato dalla Provincia di Pisa a seguito del corso tenutosi durante l’anno 2002 presso l’Università degli Studi di Pisa.

Nel 2004 ha frequentato un corso di Bioarchitettura a livello nazionale promosso dall’Istituto nazionale e dalla sezione di Lucca di Bioarchitettura per il conseguimento del titolo di esperto in tale campo.

Dal gennaio 2004 al marzo 2006 ha svolto una collaborazione professionale con lo studio Chiantelli e Cecchini di Lucca.

Dal 2006 ad 2009 ha sviluppato e seguito alcuni progetti di seguito elencati.

Dal 04.05.09 al 24.06.09 ha partecipato al corso di alta formazione in “Hotel Experience Design – Lunge, Lobby, Bar & Dehors” organizzato da POLI.DESIGN – Consorzio del Politecnico di Milano.

 

Possiede una buona conoscenza dei software: ArchiCad, Artlantis, Flash, applicazioni Corel, Photoshop, Microsoft Office, Quark Xpress.

 

Pubblicazioni:

-        “I castelli bulgari tra il Medioevo e il Rinascimento” – pubblicato su “Castelli e Città fortificate – castelli in terra in acqua e…in aria” – colloqui internazionali; Università di Pisa, Dipartimento di Ingegneria Civile, maggio 2001;

-        “La Rocca di Lucchio – Recupero di una identità culturale” – pubblicato sul giornale dell’Associazione Lucchio Ambiente ONLUS.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ha ricevuto i seguenti incarichi professionali:

 

Oggetto dell’incarico:  incarico per la realizzazione di una struttura per la festa medievale a Lucchio;

Committente:  Associazione Lucchio Ambiente ONLUS;

Anno di costruzione:  2004

Ruolo svolto:  progettazione architettonica, direzione dei lavori;

 

Oggetto dell’incarico:  progetto di sistemazione della piazza centrale di Dorkovo (Bulgaria), comprendente la realizzazione di un edificio polifunzionale;

Committente:  Comune di Dorkovo;

Anno di costruzione:  2004 - in fase di costruzione;

Ruolo svolto:  progettazione architettonica;

 

Oggetto dell’incarico: progetto di albergo 3 stelle a Batak (Bulgaria);

Committente: “Ekotours-7” s.r.l.

Anno di costruzione:  inizio lavori Giugno 2005 – fine lavori Luglio 2008, attualmente in funzione – www.hotel-thebody.com ;

Ruolo svolto:  progettazione architettonica, progetto esecutivo, progetto di interni – arredamento IKEA, direzione dei lavori;

 

Oggetto dell’incarico: progetto per la realizzazione di un complesso turistico-alberghiero e residenziale a Hisaria (Bulgaria);

Committente: “Selar Consult” s.r.l.;

Anno di costruzione:  2006 - in fase di costruzione – fase finiture;

Ruolo svolto:  progettazione architettonica, progetto esecutivo, progetto di interni;

 

Oggetto dell’incarico: progetto per la realizzazione di un portico, di un pergolato e sistemazione esterna di edificio adibito a civile abitazione (Lucca);

Committente: Paolo Chines e Giuliana Giusti

Anno di costruzione:  gennaio 2009;

Ruolo svolto:  progettazione architettonica, progetto esecutivo, direttore dei lavori;

 

Oggetto dell’incarico: progetto per l’ampliamento volumetrico di edificio adibito a civile abitazione(Lucca);

Committente: Paolo Chines e Giuliana Giusti

Anno di costruzione:  maggio 2010 – in corso d’opera;

Ruolo svolto:  progettazione architettonica, progetto esecutivo, direttore dei lavori;

 

Oggetto dell’incarico: progetto per l’ampliamento volumetrico di edificio adibito a civile abitazione(Lucca);

Committente: Stefano Raffanti e Giovanna Simonetti

Anno di costruzione:  maggio 2011 – in corso d’opera;

Ruolo svolto:  progettazione architettonica, progetto esecutivo, direttore dei lavori;

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa