Ingegneria Integrata Ambientale s.r.l.

Ingegneria Integrata Ambientale S.r.l., da svariati anni, anche attraverso l'operato dei singoli Soci componenti, svolge attività di consulenza ed erogazione di servizi applicati all' INGEGNERIA Civile, Sanitaria ed Ambientale, per conto di Enti pubblici e Privati.

Tutte le soluzioni progettuali sono sviluppate in forma INTEGRATA, cioè attraverso l'adozione di un sistema di approccio, di analisi e sviluppo che ottimizza le discipline (ingegneria, architettura, geotecnica, geologia, ecc.) ed i fattori che sono interessati dalle opere oggetto della prestazione.

Ciò sulla base del principio del rispetto AMBIENTALE, per cui ogni soluzione tecnologica viene proposta e valutata in funzione delle possibili influenze sulle componenti ambientali relative, allo scopo di annullare o minimizzare i possibili impatti negativi.

I.I.A. S.r.l. vanta collaborazioni con innumerevoli studi professionali di alta specializzazione sia nel campo dell’ingegneria civile, sia in altri campi professionali, con l’unico intento di fornire al Committente, sia pubblico che privato, un prodotto completo utile e funzionale che scaturisca della interpretazione intellettiva di svariate professionalità.

La progettazione è sviluppata dai membri del gruppo tecnico, mediante, l’applicazione di criteri di qualità e controllo della progettazione, attraverso la figura del responsabile di progetto che ha il compito di coordinare le fasi salienti della progettazione e di effettuare le verifiche intermedie, sia in termini di conformità del progetto, che in termini di rispetto del piano programma di progettazione, normalmente concordato con la committenza ed i suoi tecnici.

L’intera attività di progetto è supportata dai sistemi informatici, hardware e software di cui la struttura dispone, che permettono di elevare la qualità ed il grado d'approfondimento del progetto, a cominciare dalle attività di rilievo fino alla computazione economica, passando attraverso la modulazione strutturale, la scelta della componentistica degli impianti, la caratterizzazione geotecnica dei terreni di fondazione.

Composizione


Agronomo
Architetto
Chimico
Designer
Geologo
Geometra
Ingegneri
Paesaggista
Perito edile
Perito industriale
Urbanista

Servizi


Antincendio
Cad e modellazione 3D
Calcolo strutturale
Certificazione energetica (APE)
Contabilità e computo metrico
Coordinatore sicurezza in fase di esecuzione (CSE)
Coordinatore sicurezza in fase di progettazione (CSP)
Direzione lavori
Documenti di Valutazione del Rischio (DVR)
Frazionamenti
Impianti idrici e fognari
Interior Design
Perizie e consulenze tecniche
Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC)
Piani Operativi di Sicurezza (POS)
Pianificazione territoriale e tutela ambientale
Pratiche edilizie e catastali
Progettazione edile
Progettazione opere civili
Progettazione sismica
Relazione geologica
Ristrutturazione, recupero e restauro
Sanatorie
Sicurezza Cantieri
Sicurezza Lavoro
Topografia e catasto
Valutazione impatto ambientale

Licenze


Antincendio
Disegno CAD e Rendering
Certificazione energetica
Contabilità e Computo metrico
Sicurezza cantieri
Videoscrittura
Calcolo strutturale