Progettazione Acustica - ANDREA ROMANI

Progettazione Acustica - ANDREA ROMANI

  • 0 mi piace

Ingegnere specializzato in acustica presso l'Università di Tor Vergata di Roma e l'Istituto di Acustica "O.M. Corbino" del C.N.R. di Frascati (RM). Iscritto all'albo dei Tecnici Competenti in Acustica della Regione Lazio.
Da più di dieci anni opero attivamente nel settore per tutto ciò che riguarda il rumore (valutazioni previsionali di impatto acustico, certificazioni, perizie, risanamenti acustici) e l'acustica architettonica di spazi dedicati.
Docente in acustica per alcune scuole di formazione in corsi finanziati dalla Regione Lazio.
Il nostro è un team di professionisti specializzati in acustica con cui curiamo progettazioni e risanamenti acustici in ogni ambito.
Grazie alle competenze interne sviluppate e alla tecnologia di ultima generazione utilizzata, siamo in grado di svolgere:
- valutazioni acustiche ante-operam, con specifiche delle soluzioni ottimali da implementare ai fini della limitazione della propagazione del rumore;
- modellizzazioni acustica 3D in ambiente esterno;
- valutazioni acustiche in opera, attraverso accurate e specifiche campagne di misura;
- progettazione di soluzioni acustiche ad-hoc per il risanamento acustico di macchine e impianti;
- progettazione e verifica dei requisiti acustici passivi degli edifici;
- modelizzazioni acustiche 3D in ambiente interno;
- progettazione e realizzazioni acustiche per ambienti interni: isolamento e trattamento acustico di spazi chiusi delle più svariate destinazioni d'uso (abitazioni, scuole, mense, pubblici esercizi, teatri, sale congressi, ecc)

Il comfort acustico (dall'isolamento al trattamento acustico) è oggi un aspetto sempre più centrale già in fase di progettazione, sia nell'ambito degli adempimenti legislativi che per il benessere personale.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa