STARTSTUDIO - Arch. Pietro Artale

STARTSTUDIO - Arch. Pietro Artale

  • 0 mi piace

STARTSTUDIO, nasce nel 1996 con il preciso intento di riunire professionalità diverse  in un unico studio.
Startstudio sviluppa nuovi interventi che spaziano dalla progettazione di spazzi privati, commerciali, ricettivi a quella di immagine coordinata, attraverso una progettazione integrata, coordinata, attenta al risparmio energetico e al rispetto dei budget e delle tempistiche.
Negli ultimi anni, i servizi di architettura, interior design e comunicazione del marchio, sono cambiati, divenendo parte integrante l’uno dell’altro.
Il nostro studio lavora a stretto contatto con consulenti e appaltatori per garantire costantemente un elevato standard qualitativo in tutti i progetti, indipendentemente dalle dimensioni o natura del progetto.
I progetti in corso riguardano, residenze, negozi, restauri e allestimenti espositivi, in molti casi i progetti comprendono l’identità visiva e la comunicazione.
L’attenzione per il dettaglio, unita a un’ampia conoscenza delle nuove tecnologie e dei materiali costruisce la base solida su cui lo studio impronta il modo di procedere; I soci fondatori sono l'Architetto Ph.D Pietro Artale, e l'Ingegnere Enrico Bono.
Lo studio è in rete con altri consulenti e specialisti esterni, qualificati per lo sviluppo del progetto nei suoi diversi stadi.

Pietro Artale, laureato a Palerno nel 2005 con lode,  ha svolto prolungata attività di collaborazione alla didattica e alla ricerca presso la Facoltà di Architettura di Palermo, nell’area della Tecnologia dell’Architettura. L’attività di ricerca ha riguardato prevalentemente le tematiche del Recupero e delle Conservazione del Moderno.
Nel 2013 ha conseguito il dottorato di ricerca sul tema del Restauro del Modero (Recupero e fruizione dei contesti antichi) presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Palermo.
Ha, parallelamente, lavorato sia nel campo dell’editoria di architettura come collaboratore della redazione e dell’editing della rivista Esempi di Architettura da anni rivolta alla divulgazione degli esiti della ricerca, sia nella progettazione architettonica. Dal 2009 al 2013 è stato socio del DO.CO.MO.MO. Italia.
Dal 2009 ad oggi soci fondatore dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura - Sezione Trapani

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa