Studio di Ingegneria Ing. Giancarlo Gentile

Studio di Ingegneria Ing. Giancarlo Gentile

  • 0 mi piace

L’ing. Giancarlo Gentile si occupa, dal 2007, di consulenza aziendale e progettazione di ingegneria integrata operando, fin dai primi anni, come libero professionista in forma singola. Dal 2008 al 2012, come consulente esterno, ha svolto attività di consulenza presso società e multinazionali nei settori dell’ingegneria delle Telecomunicazioni ed Energetica. Dal 2012 ha intrapreso, a tempo pieno, l’attività di libero professionista preferendo la progettazione, impiantistica ed edile, alla mono committenza.

Dotato di ottima capacità d’adattamento a situazioni di natura diversa, con grande disponibilità alla cooperazione all’interno di gruppi lavorativi eterogenei ed alla condivisione delle relative conoscenze. Ottime capacità organizzative nella gestione del lavoro progettuale anche all'interno di gruppi lavorativi composti da più soggetti con competenze specifiche.
Capacità di realizzare più progetti nello stesso tempo, adattando gli orari alle esigenze lavorative dei diversi gruppi e contemporaneamente in grado di realizzare le proprie idee in comune accordo alle esigenze della committenza, anche in riferimento alle normative esistenti. Particolare capacità organizzativa del lavoro in base alle scadenze. Ottime competenze nella progettazione energetica di edifici residenziali, industriali e per il terziario. Ottima capacità progettuale in ambito impiantistico elettrico, termico e condizionamento. Lo studio effettua diagnosi energetiche finalizzate alla redazione di pratiche per la detrazione fiscale e l’accesso ai benefici del Conto Termico 2.0.
Il professionista è abilitato come Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione per i cantieri temporanei e mobili.
 

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa