Studio Architetto Enzo Bettinelli

Studio Architetto Enzo Bettinelli

  • 0 mi piace

Enzo Bettinelli nasce a Crema (Cr) nel 1957 e si laurea al Politecnico di Milano con il prof. Sergio Crotti. Dal 1983 al 1995 ha affiancato all’attività professionale un’intensa attività didattica, come insegnante nella scuola secondaria e nei corsi post diploma di Progettazione Architettonica finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Ha fatto parte, in qualità di esperto, della Commissione Provinciale per l’individuazione dei beni paesaggistici, istituita presso la Regione Lombardia, dal 2007 al 2011.

Ha costituito lo Studio Dossena Bettinelli Architetti Associati si  nel 1985 a Crema, con l’obiettivo di coniugare la dimensione sperimentale del progetto di architettura con la completezza professionale, ed è in grado di rispondere a programmi progettuali complessi di qualsiasi scala (dalla micro-urbanistica alla progettazione di interni) avvalendosi, quando necessario, di una rete consolidata di consulenze specialistiche (strutture, impianti, viabilità, paesaggio, grafica).

Lo Studio ha progettato negli anni molti edifici pubblici e privati (residenziali e commerciali, industriali e per servizi), ha acquisito grande esperienza nello studio dei “tipi” edilizi, nella rielaborazione della distribuzione interna degli alloggi, nella cura del dettaglio architettonico e tecnologico; ha operato nel campo del restauro architettonico e della ristrutturazione di immobili; ha sviluppato piani urbanistici e di recupero con progetti per il ridisegno di aree industriali dismesse o storiche; ha partecipato a concorsi a inviti nazionali ed è attivo nel campo del disegno di interni e dell'arredamento. In parallelo, ha svolto l’attività di direzione lavori con il fine di coniugare gli aspetti teorici e pratici dell’architettura.

Dal 2015 svolte l'attività come singolo professionista

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa