PROTOP - Progettazione e Topografia

PROTOP - Progettazione e Topografia

  • 0 mi piace

PROTOP  - “Progettazione e Topografia”

Da sempre l’esperienza, unità alle più innovative tecnologie rende uno studio tecnico affidabile e sicuro.

Questo binomio è proprio quello rappresentato dallo studio tecnico “Protop” del geom. Massimo CIANI.

Quest’ultimo mette infatti a disposizione della clientela un’esperienza pluriennale ed una tecnologia sempre più innovativa al fine di affiancare il cliente a 360° nel campo dell’edilizia e non solo.

Lo studio si occupa infatti di progettazione, sia architettonica che strutturale, di pratiche catastali, riconfinamenti, perizie tecniche, dichiarazioni di successione, direzione lavori, sicurezza nei cantieri e progettazione stradale.

Il geom. Massimo CIANI è in costante aggiornamento sia per quanto riguarda le normative, che per quanto riguarda le strumentazioni di lavoro.

Nel corso degli anni infatti ha conseguito corsi di formazione e aggiornamento, come ad esempio il corso di formazione e conseguente aggiornamento per l’abilitazione a coordinatore per la sicurezza, sia in fase di progettazione che in fase di esecuzione, inoltre è entrato a far parte dei tecnici d’ufficio del Tribunale di Tivoli e della Banca Cooperativa di Bellegra.

Di seguito vediamo in dettaglio alcune categorie di lavoro di cui lo studio si occupa.

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA – Arredo d’interni ed esterni.

La progettazione architettonica è intesa come nuova costruzione, ristrutturazione, demolizione e ricostruzione, risanamento conservativo, sia di edifici adibiti a civile abitazione che edifici aventi altre destinazioni. Per la progettazione lo studio si avvale dell’utilizzo di programmi tridimensionali (3D) capaci di rendere un progetto di sole linee una vera e propria immagine fotografica dell’opera da realizzare. Insieme alla progettazione generica dell’immobile si possono visualizzare e scegliere gli arredi interni, le pavimentazioni e tutte le rifiniture, sia interne che esterne che vorrete nella vostra casa. La progettazione può seguire ampi iter burocratici (permesso di costruire, SCIA, DIA, ecc.) e lo studio tecnico “PROTOP” è in grado di garantirvi assistenza durante tutto l’iter, offrendo alla committenza la sicurezza di avere sempre accanto un professionista che sa rispondere alle esigenze che verranno.

                                               

PROGETTAZIONE STRUTTURALE

La progettazione strutturale riguarda il dimensionamento ed il conseguente calcolo di tutte le strutture portanti che andranno a formare un edificio. Lo studio tecnico “PROTOP” esegue da sempre calcoli di qualsivoglia struttura, edifici, muri di sostegno, piscine, che siano in cemento armato, legno o acciaio. Si avvale inoltre di collaborazioni esterne per fornire alla committenza la possibilità di eseguire il collaudo direttamente in studio, senza cercare altrove un tecnico competente che possa espletare tale pratica. I software che possiede sono costantemente aggiornati e rappresentano una garanzia sulla riuscita dei calcoli statici.

 

PRATICHE CATASTALI

Lo studio tecnico “PROTOP” esegue da sempre lavori catastali di ogni genere, offrendo alla clientela la comodità di utilizzare servizi telematici, che permetto di consegnare e ritirare on line le pratiche catastali, con il vantaggio di ridurre straordinariamente i tempi di consegna. Lo studio si occupa di accatastamenti, sia inserimento in mappa di un fabbricato (Tipo Mappale) che presentazione della planimetria (Doc.Fa.), di variazioni catastali per qualunque modifica, variazioni al catasto terreni (Doc.Te), frazionamenti, istanze e volture catastali.

 

RILIEVI TOPOGRAFICI

Lo studio si occupa da sempre di rilievi topografici, e lo fa utilizzando strumentazioni all’avanguardia, in grado di dare precisioni millimetriche lì dove le distanze sono da sempre considerante il punto fermo della topografia. Lo studio elabora, oltre ai rilievi per Tipi Mappali e Frazionamenti,   anche rilievi per piani quotati, per riconfinamenti, progettazioni stradali, ecc.

 

PERIZIE TECNICHE – CTP - CTU

La perizia tecnica non è altro che la valutazione, espressa in moneta, di un immobile. Prima di arrivare ad una stima, però è necessario seguire un iter, che comprende la misurazione dell’immobile, la verifica, sia comunale che catastale, dello stato dell’immobile, un servizio fotografico e la conclusiva stesura della perizia tecnica. Quest’ultima può essere effettuata per chiedere un mutuo ipotecario ad un istituto di credito, o per perizie tecniche di parte. Il geom. Massimo CIANI è iscritto inoltre nel registro dei tecnici di fiducia della BCC di Bellegra e all’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio presso il Tribunale di Tivoli.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa