OF_A+D Oreste Finucci Architettura + Design

OF_A+D Oreste Finucci Architettura + Design

  • 0 mi piace

Laureato all’Università La Sapienza di Roma. Iscritto all’Ordine degli Architetti di L’Aquila. La passione per la progettazione, a qualsiasi scala e dimensione, mi ha portato a intraprendere inizialmente gli studi universitari in Disegno Industriale, per poi, una volta conseguita la laurea, affrontare la progettazione di edifici e interventi a scala urbana conseguendo la  Laurea magistrale in Progettazione Architettonica e Urbana.
La stessa dicotomia della formazione l’ho ripercorsa nella vita lavorativa, passando da esperienze in studi professionali di architettura e ingegneria cimentandomi con la progettazione degli edifici sopratutto per quanto riguarda l’aspetto del recupero e della ricostruzione post-sisma della città dell’Aquila, ad aziende operanti nell’ambito dell’arredo misurandomi con la gestione tecnica del prodotto industriale, ed esperienze per imprese edili occupandomi del project management della commessa edile nella sua complessità generale, dal progetto alla realizzazione. A queste esperienze si è affiancata l’attività da libero professionista che mi ha portato a confrontarmi con differenti progetti sia di design, con la partecipazione a diversi concorsi e lo sviluppo di alcuni prodotti rimasti in fase di prototipazione, che di architettura vera e propria con diverse tipologie di intervento, dalla progettazione di nuovi manufatti,  ristrutturazione e recupero del costruito.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa