studio tecnico per. ind. Leonardo Villani

studio tecnico per. ind. Leonardo Villani

  • 0 mi piace

Lo studio tecnico del perito industriale Leonardo Villani si occupa di progettazione e consulenza per tutto ciò che riguarda le installazioni impiantistiche nel civile, terziario e piccola industria.

Forte di un’esperienza ultraventennale questo studio è in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria al cliente anche attraverso collaboratori specializzati in settori specifici.

La progettazione e la realizzazione degl’impianti è studiata e seguita anche in relazione all’inserimento degli stessi nel complesso dell’edificio per fornire all’utente finale la massima funzionalità e sicurezza d’uso.

L’aspetto della sicurezza è curato anche per quel che riguarda la prevenzione degli incendi, questo studio è in grado di istruire e seguire pratiche presso i Vigili del Fuoco per l’ottenimento ed il rinnovo di certificati e nulla osta prevenzionie incendi con lo svolgimento di tutte le attività necessarie. Grazie ad una lunga esperienza sul campo siamo in grado di individuare i materiali ed i trattamenti più adatti per allestimenti fieristici o per realizzazioni in ambienti dove sia richiesta una precisa “reazione al fuoco” degli arredi e delle strutture.

Da molti anni progettiamo e dimensioniamo gli impianti anche in base ai disposti legislativi in materia di contenimento dei consumi energetici. L’attività svolta prima e durante la recente evoluzione normativa e legislativa in materia ci pone in grado di individuare ed offrire le soluzioni progettuali più idonee per l’edificio oggetto di intervento. L’introduzione della “certificazione energetica” ci ha trovati già preparati alla redazione di tale documente fin dalla sua introduzione. Il per. ind. Villani è abilitato alla certificazione energetica degli edifici ai sensi del DM 75/2013 e ad oggi ha redatto numerosissime certificazioni per ogni tipologia di edificio/impianto.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa