Franco Giuliano Rolando Campus Servizi e Ricerche Storiche e Archeologiche

Franco Giuliano Rolando Campus Servizi e Ricerche Storiche e Archeologiche

  • 2 mi piace

Le attività di ricerca archeologica, di organizzazione dei percorsi culturali, dei convegni di studio, delle attività didattiche, sono state svolte secondo un percorso di formazione e responsabilità.

In modo particolare lo svolgimento della piena attività professionale, a partire dal 1998, si è sempre articolata nel proprio ruolo di competenza professionale all’interno di gruppi costituiti da profili professionali affini alle tematiche pertinenti i beni culturali o alla progettazone urbanistica.

La formazione universitaria e post universitaria si presenta come la base teorica delle attività e dell’acquisizione delle competenze che sono state raffinate e perfezionate nello svolgimento dell’attività professionale.

Ha assunto la direzione nelle attività di: individuazione, ricognizione, scavo e rilievo dei siti di interesse archeologico; individuazione della natura, autenticità, provenienza e rilevanza dei beni di interesse archeologico, progettazione e collaudo dei relativi interventi; progettazione e collaudo degli interventi di scavo archeologico; valorizzazione dei beni archeologici; catalogazione, documentazione, anche grafica e fotografica, progettazione e collaudo. Ordinamento schedatura di beni archeologici e monumentali storici.

Progettazione dei musei e delle mostre, progettazione e collaudo dei relativi interventi; direzione dei musei che conservano prevalentemente materiali archeologici ad essi attinenti e di parchi archeologici, pubblici e privati; attività di perito e di arbitro in ordine a tutte le precedenti mansioni, ivi compresa la stima patrimoniale.

Per tutte le attività di ricerca, studio e didattica il sottoscritto ha una ottima capacità di utilizzo di programmi del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point). Capacità di utilizzo di programmi per la progettazione di Sistemi di Gestione Territoriale (ArcView GIS 3.2.)

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa