Arch. Antonio Rinaldi

Arch. Antonio Rinaldi

  • 0 mi piace

Si vanta una pluriennale esperienza nel campo della progettazione, D.L. e sicurezza in ambito civile, e industriale. Nell'attività professionale svolta si distinguono incarichi professionali di progettazione e D.L. per interventi sperimentali di Edilizia Residenziale Pubblica, di Programmi integrati per il miglioramento delle Periferie, PIRP e PRUSST, di Accordi di Programma, di Riqualificazione Urbana, di Piani di Lottizzazione, di opere di urbanizzazione, di Recupero Edilizio di fabbricati IACP,  di progettazione di edifici residenziali mono e plurifamiliari, di strutture ricettive e di complessi industriali, di efficientamento energetico di edifici pubblici, di interventi edilizi su immobili vincolati dalla Soprintendenza.

Paricolarmente significativa è l'esperienza nel campo della prevenzione incendi e come Coordinatore per la sicurezza in fase di Progettazione, CSP, e di esecuzione, CSE.

Il professionista è stato iscritto al Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Lecce al n°419 dal 01/10/1984 al 25/08/1998 con specializzazione in progettazione e adeguamento di impianti elettrici civili e industriali. E' attualmente iscritto all'Ordine degli architetti della Provincia di Lecce al n° 1036, è iscritto all’Albo regionale dei Collaudatori della Puglia, è iscritto nell’elenco dei professionisti antincendio del Ministero dell’Interno per l’attività di prevenzione incendi ai sensi della L. 818/84, codice iscrizione LE01036A00275, è iscritto all’Albo dei C.T.U. del Tribunale della Provincia di Lecce. Redige perizie estimative e attestati di prestazione energetica (A.P.E.).

Ha un dottorato di ricerca in Beni Culturali.

Il tecnico opera in uno studio autonomo e attrezzato con PC in rete LAN, stampanti laser e inkjet e plotter. Lo studio è dotato di strumentazione per il rilievo architettonico, diagnostica non invasiva e restituzione digitale.

Il professionista può contare, inoltre, su un articolata struttura organizzativa con collaboratori in possesso dei necessari requisiti, di elevata esperienza, di capacità e formazione che lo possono coadiuvare nelle diverse fasi dell’espletamento di un incarico.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa