Studio tecnico Ingegnere Monica Antinori

Studio tecnico Ingegnere Monica Antinori

  • 0 mi piace

Inscrizione all’albo degli ingegneri della Provincia di Milano ed inizio delle attività di consulenza e di libera professione, sin dal 1996 si offre come un valido riferimento in ambito progettuale: progettazione di base, d’ingegneria esecutiva nei settori civile ed industriale e di consulenza.

I nostri clienti: sono società d’ingegneria, stabilimenti di produzione industriale o studi di consulenza tecnica, clienti ai quali è resa disponibile la ns. consistente  esperienza teorica e pratica in grado di assicurare servizi di elevato profilo e qualità a costi decisamente concorrenziali.  In particolare per le seguente società: Artec sas: (in qualità di socio), Alpina spa., Ansaldo, B. S. Consulting, Italgas, Snam, Tecnoplan, Valcom srl, Evolvea, Fondazione Promozione Acciaio ed in ambito opere pubbliche, Comune di Roma,  Expo 2015 Spa, Comune di Rho, Comune di Gorgonzola.

Attività dello studio:  Progetto e calcolo di strutture ed impianti industriali.  Progetto di Capannoni industriali. Progetti in cemento armato e carpenteria metallica. Ristrutturazione per l'edilizia. Accatastamenti. Redazione di specifiche tecniche.Valutazioni economiche per gara. Distribuzione e trattamento acque. Progetti stradali e relative opere d’arte. Direzione dei lavori. Collaudi. Coordinamento della sicurezza in cantiere.Ampia esperienza nella verifica di fondazioni per macchine vibranti. Esperto nel calcolo di strutture in acciaio, in particolare passerelle ciclopedonali.

Il nostro staff: fanno parte dello studio, architetti, ingegneri e geometri che affiancano il responsabile dello studio.

Attività in ambito normativo europeo: Membro dell’UNI-Commissione Strutture-Sottocommissione SC3 (Strutture in Acciaio-Eurocodice) e SC8 (Strutture in zone sismiche). Esperto indicato dall’UNI nei gruppi di lavoro WG8 del TC 250,  WG15  e WG2 del TC135 in ambito CEN.

Pubblicazioni: EPC Periodici, rivista “Antincendio” : collaborazione con articoli tecnici.(2006), Rivista “Europa Acciaio Architettura”: redazione di articoli tecnici (2006-2009), “Analisi di una soluzione monopiano con il metodo Plastico” (Colombi, Sgambi, Antinori e Sommavilla)(2008), Integrante del Comitato Scientifico della Rivista Architetture in Acciaio (2011), “Il nuovo cantiere” collaborazione con articoli tecnici (2011-2014), libro “Passerelle ciclopedonali in acciaio” (M. Antinori) (Flaccovio 2017)

Attività di formazione: Docente nel Corso di Laurea Politecnico di Torino, a.a. 2008/2009 Laurea Magistrale in Architettura (costruzione) A.A. Unità di progetto in progettazione architettonica / tecnologia dell'architettura "Materiali e qualità architettonica", Docente nel Corso di Laurea al Politecnico di Milano a.a. 2010-2011 Laurea in Architettura e produzione Edilizia. “Laboratorio di progettazione dei sistemi costruttivi”, Docente esterno nel Corso di Laurea Magistrale in Architettura al Politecnico di Milano a.a. 2011-2012 “Laboratorio di progettazione architettonica”.

 

 

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa