arch. Erminio Carella - Ecare Progetti

arch. Erminio Carella - Ecare Progetti

  • 0 mi piace

Dal 1987 ho praticato il tirocinio presso diversi studi di tecnici e di architettura con mansioni di assistente al progettista ed al direttore lavori, sviluppando diversi progetti di edilizia residenziale privata ed edilizia industriale, sia in fase di progettazione che in fase di direzione lavori (assistente), contabilità e computi.

Dal mese di gennaio 1996 ho avviato la libera professione, occupandomi in prevalenza di progettazione e direzione lavori per ristrutturazioni di edifici esistenti e di progettazione e direzione lavori di nuovi edifici ad uso residenziale, industriale e sanitario sviluppando una buona competenza nella progettazione integrata e coordinata.

Con l’entrata in vigore dei decreti legislativi “626” e “494”, ho intrapreso l’attività di prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro e nei cantieri mobili (corso abilitante nel 1997) , acquisendo una buona capacità organizzativa ed una visione globale d’insieme delle problematiche connesse all’applicazione della normativa.

Dal 1997 ho svolto diversi incarichi di consulenza (Assistente al RUP) e/o dipendenza presso enti locali territoriali, in cui mi sono occupato della gestione degli uffici tecnici in generale, sia in qualità di assistente che di responsabile, (Istruttoria pratiche edilizie, Istruttoria piani urbanistici, programmazione e sviluppo di lavori pubblici, programmazione ed esecuzione di manutenzioni di edifici pubblici, strade, reti e urbanizzazioni) in qualità di Assistente al RUP ho elaborato svariate decine di bandi gara d’appalto per forniture di beni e servizi e per la realizzazione di opere pubbliche.

Dal 2004 ho svolto l’attività di gestione dell’area tecnica di aziende ospedaliere, (Dirigente di Struttura Complessa) occupandomi di progettazione, direzione lavori e facility management delle strutture ospedaliere. Ho assunto ruoli di responsabilità o di consulenza specifica per progettazioni, direzione lavori, collaudi e procedure di gara ad evidenza pubblica per l’esecuzione di appalti lavori e forniture di beni per un valore di circa 100 milioni di euro.

L’attività Libero Professionale e quella in Enti/Aziende Pubbliche mi hanno consentito di acquisire capacità di organizzazione del lavoro e di sviluppo di progetti COMPLESSI, che vengono via via perfezionate, potendo contare su di una duplice fonte di acquisizione di informazioni. Infatti, la possibilità di poter valutare i problemi tecnico-legislativi in generale e quelli più squisitamente architettonici ed operativi in particolare, avendo come riferimento  entrambe le esperienze, favoriscono lo sviluppo di una sensibilità particolare, mirata alla VELOCE RISOLUZIONE DEI PROBLEMI NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa