GIORDANO STUDIO

Lo studio nasce in Basilicata nel 1991, precisamente a Trecchina (PZ) in via Medania civ. 35.
 

Agli inizi del 2010 il potenziamento della struttura e l’aumento del volume di commesse hanno permesso l’apertura di altre sedi secondarie a Salerno e Bologna.

Oggi “Giordano Studio” si pone sul mercato italiano dei servizi tecnici (progettazioni integrate, nei settori dell’urbanistica, architettura, strutture, sicurezza, impiantistica ed impianti fotovoltaici, con relativa Direzione lavori e Coordinamento della sicurezza, per opere di ingegneria civile, opere pubbliche, edilizia sociale, edilizia residenziale, strutture produttive e commerciali, includendo lo svolgimento di tutto il necessario iter burocratico-amministrativo tra cui pratiche comunali, provinciali e regionali, pratiche catastali /topografiche, pratiche presso i vari Enti preposti quali Vigili del Fuoco, Genio civile, Asl, ecc.,)  con un bagaglio di competenza professionale e conoscenze tecnico-scientifiche che le  consentono di proporre soluzioni progettuali innovative per forme architettoniche sempre più evolute.

Il campo applicativo, si è negli anni ampliato,  affiancando alla vastissima esperienza delle progettazioni civili classiche, la sfera ecologica a basso consumo energetico: edifici civili, commerciali, direzionali con struttura portante in legno, esclusivamente in classe energetica “A”.

L'ampia dotazione di strumentazione Hardware e la ricca gamma di programmi Software, garantiscono l'esecuzione dei processi grafici avanzati (rendering 3D e filmati esterni ed interni), conferendo al prodotto realizzato un'ottima qualità, dovuta soprattutto, alla comprovata esperienza tecnica ed informatica dei professionisti e collaboratori.

Gli obiettivi vengono perseguiti attraverso un vasto patrimonio di esperienze pluriennali e di professionalità interne ed esterne altamente qualificate, con estrazioni culturali differenti che integrano competenze multidisciplinari. L’aggiornamento professionale e l’interscambio di esperienze, che interviene nello sviluppo delle singole attività, assicura un valore aggiunto alla qualità del servizio fornito.

A partire dal 2010 le commesse dello studio vengono gestite coerentemente agli “Standard di Qualità” elaborati da UNI e CNG .

Servizi


Antincendio
Bioarchitettura
Cad e modellazione 3D
Cambio destinazione d'uso
Certificato di agibilità
Certificazione energetica (APE)
Coordinatore sicurezza in fase di esecuzione (CSE)
Coordinatore sicurezza in fase di progettazione (CSP)
Diagnosi energetiche
Direzione lavori
Documenti di Valutazione del Rischio (DVR)
Frazionamenti
Permessi di costruire, DIA, SCIA, CILA, CIL
Piani di Montaggio, Uso e Smontaggio ponteggio (PiMUS)
Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC)
Piani Operativi di Sicurezza (POS)
Pratiche catastali
Pratiche per detrazioni fiscali
Progettazione architettonica
Progettazione piscine
Ristrutturazioni condominiali
Segnalazioni Certificate Inizio Attività (SCIA)
Sicurezza Cantieri
Sicurezza Lavoro
Successioni e Volture
Topografia e catasto
Visure

Licenze


Antincendio
Disegno CAD e Rendering
Catasto
Certificazione energetica
Contabilità e Computo metrico
Rilievi
Sicurezza cantieri
Sicurezza lavoro
Topografia
Videoscrittura
Tabelle millesimali
Successioni e Volture

Attrezzature


Fonometri
Luxmetri
Plotter
Termocamera
Termometri