Avv. Andrea Barbieri

Avv. Andrea Barbieri

  • 0 mi piace

Sono un avvocato che ha maturato la propria esperienza principalmente negli appalti pubblici, grazie alla collaborazione iniziata nel 2003 con lo Studio Carbone Mancini e Associati. Nel corso degli anni ho difeso e seguito sia primarie stazioni appaltanti italiane, sia imprese (dalle medio piccole alle grandi società nazionali). 

In particolare ho maturato esperienza sia nell'assistenza sia stragiudiziale - contrattualistica, redazione di riserve, parieristica e assistenza continuativa alle imprese durante l'esecuzione dell'appalto - che giudiziale - contenziosi avanti al giudice ordinario e a quello amministrativo.

E' mia ferma convinzione, maturata alla luce dell'esperienza fatta sul campo, che non vi è operazione o decisione imprenditoriale che non dovrebbe essere sottoposta all'attenzione del legale: in particolar modo nell'ambito degli appalti, e soprattutto quelli pubblici, la consulenza ed assistenza di un avvocato si riflette sia nei rapporti con la Stazione appaltante e con i sub-contractor, sia nei risultati delle cause che dovessero derivare da detti rapporti.

Nell'ultimo periodo mi sono interessato anche all'organizzazione e razionalizzazione dello Studio legale, con particolare attenzione allo sviluppo di procedure interne per gestire e prevenire il rischio connesso all'attività svolta al fine di conseguire una soddisfazione quanto maggiore possibile del Cliente.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa