Energie rinnovabili e rispetto dell’ambiente
 

La TR Energy Group S.r.l.s. è una società operante nel settore delle costruzioni e delle energie rinnovabili. Nasce dall’esperienza dell’Ing. Roberto Testa, che opera da anni nel settore della progettazione strutturale ed antisismica.

L’attività prevalente della TR Energy Group è la vendita ed installazione di impianti per la produzione di energia proveniente da fonte rinnovabile, tipicamente:

  • impianti fotovoltaici;

  • impianti solari termici;

  • impianti eolici e microeolici;

  • impianti idroelettrici e microidroelettrici.

Nell’ottica della fornitura “chiavi in mano”, la TR Energy Group progetta e realizza le opere edili connesse agli impianti, quali supporti, tralicci, edifici per la gestione ed il controllo d’impianto.

La Società segue il Cliente fin dalla progettazione preliminare, dal sopralluogo alla formulazione di un preventivo personalizzato, creando un piano di ammortamento sulla base dei ricavi e degli utili attesi.

Tutti i componenti impiegati negli impianti sono garantiti e certificati, posti in opera da personale formato e competente in materia.

La TR Energy Group prosegue l’attività anche dopo la consegna dell’impianto, nella fase di gestione e manutenzione dello stesso.

 

Accanto all’attività nel settore energetico, la TR Energy Group realizza costruzioni residenziali, industriali e commerciali, nonché elementi ed accessori per la logistica industriale.

La Società persegue una politica di edilizia sostenibile e non invasiva, andando a privilegiare interventi mirati e “su misura”, compatibili con l’ambiente.

La TR Energy Group impiega soprattutto elementi ripetibili e “componibili”, quali elementi in edilizia industrializzata (acciaio, legno).

La Società realizza inoltre elementi accessori all’edilizia industriale ed alla logistica, quali soppalchi, pensiline, tettoie, scale di sicurezza, privilegiando il principio della modularità, ottenendo elementi atti ad offrire un ampio ventaglio di soluzioni sulla base delle esigenze del Cliente, a prezzi contenuti.

Tutti i materiali impiegati e le lavorazioni eseguite rispettano i principi normativi in vigore, in particolare la UNI EN 1090 (marcatura CE).

L’attività edilizia della TR Energy Group si basa quindi sui seguenti punti cardine:

  1. piccoli interventi diffusi, in quanto maggiormente gestibili;

  2. impiego di elementi in edilizia industrializzata e bioedilizia;

  3. soluzioni modulari e ripetibili.

 

Il principio fondamentale, al quale la Società si ispira in ogni attività, è l’impiego di energie rinnovabili ed il rispetto dell’ambiente, per una migliore qualità di vita.

 Categorie 

Impianti
Elettrici, Fotovoltaici, Idrosanitari, Termici e di riscaldamento

Servizi tecnici
Realizzazione impianti energia rinnovabile

Sistemi costruttivi
Strutture cementizie, Strutture in legno, Strutture metalliche

Mostra tutte Mostra meno
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa