Anac: Indagine conoscitiva sugli affidamenti connessi all’epidemia. Quasi 6 mld di spesa fra marzo e aprile 2020

Nel periodo di picco del fenomeno (1 marzo-30 aprile), la spesa complessiva a livello nazionale è stata pari a 5,8 miliardi

di Redazione tecnica - 25/08/2020

L’ANAC (Autorità Nazionale AntiCorruzione), considerata la rilevanza socio-economica che gli effetti del periodo emergenziale hanno prodotto sul Paese, ha effettuato un’indagine conoscitiva sugli affidamenti connessi al trattamento ed al contenimento dell’epidemia da Covid-19. Nel periodo di picco del fenomeno (1 marzo-30 aprile), la spesa complessiva a livello nazionale è stata pari a 5,8 miliardi.

L’Anac ha inviato un questionario

Per avere un quadro più specifico della situazione, l’Anac ha inoltre inviato un questionario alle 182 stazioni appaltanti che nel periodo di riferimento risultano aver espletato appalti, selezionando quelli di importo maggiore per ciascuna di esse. Dall’indagine sono emerse criticità che saranno oggetto di specifiche azioni di vigilanza da parte dell'Autorità, eventualmente anche di natura ispettiva.

A cosa servirà?

Tutto giusto ma quale che sia il risultato dell’indagine conoscitiva a cosa servirà se non per confermare quello che tutti immaginiamo?

Completano l'indagine conoscitiva:

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata