Basilicata: approvato DDL su piano casa

Approvato dal Consiglio Regionale il disegno di legge della Giunta in Materia di "Misure urgenti e straordinarie volte al rilancio dell’economia ed alla riqu...

23/11/2012
Approvato dal Consiglio Regionale il disegno di legge della Giunta in Materia di "Misure urgenti e straordinarie volte al rilancio dell’economia ed alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente".

Il testo conosciuto come Piano Casa è stato approvato a maggioranza con la sola astensione del consigliere Romanello di SEL e punta ad armonizzare la normativa regionale con l'art. 5 della legge n. 106/2011 che prevede appunto l'approvazione di Leggi regionali sulla riqualificazione urbana sulle procedure di rilascio del permesso a costruire, sull'approvazione dei piani attuativi e sulla segnalazione certificata di inizio attività.

Tra gli obiettivi previsti la possibilità di ampliamento fino al 20% delle siperfici esistenti, il cambio di di alcune strutture e la delocalizzazione dall'aree urbane all'aree industriali di alcune attività non più compatibili con il contesto urbano di riferimento.

a cura di www.regione.basilicata.it


© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito Ufficiale