Conto Energia, nuove funzionalità per la gestione dei componenti principali di impianto

Il GSE ha informato che al fine di migliorare la fruibilità dell’applicativo FTV-SR è disponibile una nuova funzionalità per scaricare dall’apposita sezione ...

22/08/2017

Il GSE ha informato che al fine di migliorare la fruibilità dell’applicativo FTV-SR è disponibile una nuova funzionalità per scaricare dall’apposita sezione “Segnalazione Guasti e Furti” l’elenco dei moduli fotovoltaici e degli inverter riferiti a uno specifico impianto incentivato ai sensi del Conto Energia.

Il Soggetto Responsabile può effettuare il download dei file riportanti i dati caratteristici dei componenti principali di impianto nella disponibilità del GSE, secondo le modalità indicate nella presente Guida.

Si segnala inoltre che, ai sensi delle Procedure per la gestione degli interventi di manutenzione e ammodernamento degli impianti fotovoltaici e secondo quanto indicato nella news pubblicata sul sito del GSE in data 26 giugno 2017, gli eventuali interventi di manutenzione e ammodernamento devono essere comunicati al GSE tramite l’applicativo SIAD.

Non è più quindi prevista la possibilità di inserimento dei dati di nuovi componenti di impianto nella sezione “Segnalazione Guasti e Furti”.

© Riproduzione riservata
Tag: