DETRAZIONE D’IMPOSTA

L’Agenzia delle Entrate con Provvedimento del 17 marzo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 marzo 2006, n. 70 ha approvato il nuovo modello per la comu...

27/03/2006
L’Agenzia delle Entrate con Provvedimento del 17 marzo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 marzo 2006, n. 70 ha approvato il nuovo modello per la comunicazione di inizio dei lavori di ristrutturazione edilizia per fruire della detrazione d’imposta del 41% ai fini IRPEF.
La comunicazione di inizio lavori dovrà essere effettuata da tutti coloro che intendono usufruire della detrazione d’imposta nella misura del 41% sul reddito delle perdone fisiche per il 2006.
L'Ufficio competente per la ricezione della comunicazione prevista nel punto 1.1 è il Centro operativo di Pescara, via Rio Sparto n. 21, 65129 Pescara.
La detrazione d’imposta spetta a tutti contribuenti che possiedono o detengono l’immobile oggetto degli interventi di recupero e che sostengono le relative spese.
Nel caso in cui le spese sono sostenute da più soggetti, la comunicazione può essere inviata da uno soltanto mentre nel caso di spese sostenute su parti condominiali, la comunicazione può essere effettuata o dall’amministratore del condominio o da uno dei condomini.

Ricordiamo che gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, per i quali è ammessa la detrazione, sono:
  • manutenzione ordinaria soltanto se eseguita su parti comuni;
  • manutenzione straordinaria;
  • restauro e risanamento conservativo;
  • ristrutturazione edilizia.
© Riproduzione riservata
Tag: