Edilizia, definito il costo medio orario del lavoro per il 2017

Definito il costo medio orario del lavoro, a livello provinciale, per il personale dipendente da imprese del settore dell'edilizia e attività affini, con dec...

07/04/2017
© Riproduzione riservata
Edilizia, definito il costo medio orario del lavoro per il 2017

Definito il costo medio orario del lavoro, a livello provinciale, per il personale dipendente da imprese del settore dell'edilizia e attività affini, con decorrenza maggio 2016.

È stato, infatti, pubblicato il Decreto direttoriale n. 23 del 3 aprile 2017 della Direzione Generale del Ministero del Lavoro recante "Tutela delle condizioni di lavoro e delle relazioni industriali sulla determinazione del costo medio orario del lavoro, a livello provinciale, per il personale dipendente da imprese del settore dell'edilizia e attività affini, con decorrenza maggio 2016".

In particolare, il costo medio orario del lavoro a livello provinciale, per il personale dipendente da imprese del settore dell’edilizia e attività affini è determinato nelle tabelle allegate al decreto direttoriale:

  • Tabella impiegati
  • Tabella operai

Le tabelle rilevano, distintamente, il costo del lavoro per gli operai e per gli impiegati, con decorrenza dal mese di maggio 2016. Il costo del lavoro determinato è suscettibile di oscillazioni in relazione a:

  • benefici (contributivi, fiscali o di altra natura) di cui l’impresa usufruisce ai sensi delle disposizioni vigenti;
  • oneri derivanti da interventi relativi a infrastrutture, attrezzature, macchinari e altre misure connesse all’attuazione delle previsioni di cui al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

Tag:

Documenti Allegati