Erosione costa Abruzzo: 500mila euro ai comuni per il ripristino degli arenili

La Regione Abruzzo ha stanziato 500mila euro per il ripristino della battigia in alcuni punti degli arenili di Francavilla al Mare, Martinsicuro, Alba Adriat...

30/03/2018

La Regione Abruzzo ha stanziato 500mila euro per il ripristino della battigia in alcuni punti degli arenili di Francavilla al Mare, Martinsicuro, Alba Adriatica, Pineto, Roseto, Silvi, Casalbordino e Torino di Sangro.

Il piano di interventi, necessario per garantire l'avvio della stagione balneare nei tratti di costa colpiti da fenomeni di erosione, è stato discusso oggi pomeriggio a Pescara, nel corso di una riunione convocata dal presidente Luciano D'Alfonso e a cui hanno partecipato rappresentanti dei balneatori, dei Comuni, oltre al dirigente del Servizio opere marittime Franco Gerardini.

Martedì è stato convocato un nuovo incontro, sempre a Pescara, in cui saranno definiti gli aspetti tecnici, così da accelerare al più presto l'inizio dei lavori. Si tratta, in ogni caso, di opere di emergenza, nell'attesa che vengano definiti gli elaborati progettuali degli interventi strutturali e definitivi di difesa della costa abruzzese, che la Regione ha inserito nel Masteplan.

© Riproduzione riservata