Gruppi di Verifica del GSE: concluso l'esame delle candidature

Il GSE ha comunicato la conclusione dell'esame delle candidature pervenute relativamente all'istituzione degli Albi dei componenti dei Gruppi di Verifica pre...

06/10/2014
Il GSE ha comunicato la conclusione dell'esame delle candidature pervenute relativamente all'istituzione degli Albi dei componenti dei Gruppi di Verifica presso la Direzione Verifiche e Ispezioni (leggi news).

In totale sono arrivate al GSE oltre 2.400 candidature di cui circa il 55% riferite all'Albo 4, ovvero quello relativo agli Impianti fotovoltaici. Considerato l'elevato numero di candidati, il GSE ha precisato che l'affidamento degli incarichi non potrà essere garantito a tutti i candidati ritenuti idonei. Pertanto, saranno selezionati i professionisti in base alle esigenze del GSE tenendo conto, in particolare, delle esperienze maturate, come risultanti dalla documentazione inviata con la domanda di candidatura, in relazione alle specificità di ciascuna verifica ispettiva.

Il GSE ha, infine, comunicato che non prevede l'utilizzo dei componenti degli Albi in oggetto per lo svolgimento delle attività di verifica previste per l'anno corrente.

A questo punto, come indicato al punto 9 dell'Avviso pubblicato il 2 aprile 2014 (vai all'avviso), il GSE procederà, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della comunicazione (ovvero entro la prima settimana di novembre), a inviare apposita comunicazione (tramite e-mail) ai soli soggetti che sono risultati idonei. Nessuna comunicazione sarà inviata ai candidati risultati non idonei.

A cura di Gabriele Bivona
© Riproduzione riservata
Tag: