#ItaliaSicura Scuole: Mappatura e geolocalizzazione degli interventi di edilizia scolastica

E' da ieri in rete il nuovo webgis di #ItaliaSicura Scuole, uno strumento di mappatura e geolocalizzazione degli interventi di edilizia scolastica sul territ...

25/01/2017
© Riproduzione riservata
#ItaliaSicura Scuole: Mappatura e geolocalizzazione degli interventi di edilizia scolastica

E' da ieri in rete il nuovo webgis di #ItaliaSicura Scuole, uno strumento di mappatura e geolocalizzazione degli interventi di edilizia scolastica sul territorio nazionale che risponde al principio di trasparenza e informazione per cittadini e Enti locali e che punta a mettere nero su bianco il lavoro del Governo sull'edilizia scolastica. Mappe, open data, griglie informative. Non solo il monitoraggio dei nuovi finanziamenti, ma anche l'accelerazione di quelli precedenti, talvolta non utilizzati, nello spirito che anima "Casa Italia": la mappatura come premessa necessaria ad un sistema di prevenzione.

Il webgis è un'opera collettiva, condivisa con le Regioni e i Ministeri competenti già dal giugno 2016. E' attivata la collaborazione applicativa con l'Anagrafe dell'Edilizia Scolastica per fotografare il progressivo evolversi di ogni edificio scolastico: il webgis è infatti uno strumento in continuo aggiornamento grazie alla collaborazione di tutti.

Il sistema è assolutamente semplice e per ogni ricerca con l’inserimento del comune, appaiono sulla mappa gli interventi in corso nello stesso comune; per ogni intervento, poi, cliccando sempre sulla mappa è possibile ottenere tutte le informazioni relative.

Clicca qui e naviga sul webgis di #ItaliaSicura Scuole

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

Tag:

Link Correlati

Geolocalizzazione