Lazio: geotermia, le audizioni sulla proposta di legge

Piena soddisfazione per una legge che "può aiutare a sviluppare la geotermia in maniera sostenibile". Questo in sintesi il parere espresso da organizzazioni ...

03/07/2015
Piena soddisfazione per una legge che "può aiutare a sviluppare la geotermia in maniera sostenibile". Questo in sintesi il parere espresso da organizzazioni ambientaliste, associazioni di settore e ordini professionali, durante l'audizione che si è svolta l’1 luglio in commissione Ambiente del Consiglio regionale del Lazio.
Sul tavolo la proposta di legge in materia di piccole utilizzazioni locali di calore geotermico, proposta dalla legge regionale.
"Impianti di questo tipo sono utili per la climatizzazione delle case, sia d'inverno che d'estate - è stato messo in rilievo da più parti - i prezzi sono crollati e hanno grande efficienza energetica".

E' stata, infine, messa in rilievo la necessità di distinguere meglio, nella proposta di legge, fra i diversi tipi di impianto.

All'audizione sono intervenuti: l'ordine dei Geologi, Legambiente Lazio, Polo energia ambiente, Gruppo informale geotermia e ambiente, Eurosolar Italia, Associazione Lago di Bolsena.

"Soddisfazione per i risultati dell'audizione", è stata espressa dalla consigliera Cristiana Avenali (Pd).

Il presidente della commissione, Enrico Panunzi, in conclusione, ha sottolineato la disponibilità della commissione per esaminare eventuali contributi tesi a migliorare la proposta.

a cura di www.regione.lazio.it
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale