Lazio: piano casa, prossima settimana inizia iter in commissione

Inizierà la prossima settimana l'iter del piano casa in commissione Urbanistica. La prima seduta, annunciata per venerdì 22, sarà dedicata all'illustrazione ...

19/10/2010
Inizierà la prossima settimana l'iter del piano casa in commissione Urbanistica. La prima seduta, annunciata per venerdì 22, sarà dedicata all'illustrazione della proposta di legge da parte dell'assessore Luciano Ciocchetti. Queste le decisioni prese stamani durante la seduta della commissione Urbanistica del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Roberto Buonasorte (La Destra).

Alla relazione seguiranno un primo dibattito generale e poi le audizioni con le associazioni di categoria, gli ordini professionali, le associazioni interessate.

"Ho rilevato - ha dichiarato Buonasorte - un clima di collaborazione da parte di tutti i consiglieri. Dovremo coniugare la volontà della maggioranza di arrivare quanto prima ad approvare queste norme che correggono la precedente legge, con l'esigenza, espressa da tutti, di un confronto ampio".

Per l'opposizione Claudio Moscardelli (Pd) ha parlato di "volontà di contribuire a migliorare la legge" da parte del suo gruppo. "I Verdi hanno già depositato un proprio testo di legge su questo tema", ha annunciato, invece, il capogruppo Angelo Bonelli.

fonte www.regione.lazio.it
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale