Metodi per la valutazione del rischio e la prevenzione secondo la UNI ISO 11228 parti 1 e 2 nella movimentazione manuale dei carichi

Si svolgerà a Milano il 7 maggio 2013 il corso "Metodi per la valutazione del rischio e la prevenzione secondo la UNI ISO 11228 parti 1 e 2 nella movimentazi...

03/04/2013
Si svolgerà a Milano il 7 maggio 2013 il corso "Metodi per la valutazione del rischio e la prevenzione secondo la UNI ISO 11228 parti 1 e 2 nella movimentazione manuale dei carichi" organizzato dal Centro di formazione dell'UNI. La legislazione nazionale vigente in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro impone la valutazione di tutti i rischi, tra cui la movimentazione manuale dei carichi (sollevamento e trasporto, spinta e traino), rimandando a specifico allegato e a precise norme tecniche (UNI ISO 11228 parti 1 e 2).

Fondamentale pertanto, la conoscenza delle norme in oggetto, dei criteri e delle procedure in esse contenute, per garantirne la loro corretta applicazione al fine di poter effettuare la valutazione del rischio.

Obiettivi
Illustrare le norme tecniche relative alla Movimentazione Manuale dei Carichi e l'utilizzo dei principali metodi di analisi proposti per la valutazione dei rischi.

Destinatari
Datori di lavoro, responsabili ed addetti dei servizi di prevenzione e protezione, responsabili di produzione, medici competenti, consulenti aziendali di igiene e sicurezza sul lavoro, consulenti di ergonomia, personale (medico e tecnico) dei servizi pubblici di vigilanza e controllo.

Quota di iscrizione
  • Socio UNI (effettivo): € 400,00 + IVA
  • NON Socio: € 500,00 + IVA

Per maggiori informazioni
Tel. 02 70024379
formazione@uni.com
© Riproduzione riservata
Tag: