PIANO CASA. LE REGIONI APRONO ALLA RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE DEGRADATE

Oltre a disciplinare gli interventi di ampliamento nonché di demolizione e ricostruzione di singoli edifici circa il 50% delle Regioni hanno introdotto previ...

07/12/2009
Oltre a disciplinare gli interventi di ampliamento nonché di demolizione e ricostruzione di singoli edifici circa il 50% delle Regioni hanno introdotto previsioni volte ad attivare programmi di riqualificazione delle aree degradate di cui alcune con percentuali di incremento volumetrico da destinare all’edilizia sociale.
Tra queste, da ultimo, la Regione Molise che nel testo definitivamente approvato consente ai Comuni di individuare ambiti di aree degradate da riqualificare e da assoggettare a piani esecutivi nei quali gli interventi possono essere favoriti con le premialità fissate per le demolizioni e ricostruzioni.
Negli stessi ambiti i Comuni, compatibilmente con i propri programmi costruttivi e su richiesta dei proprietari, potranno disporre di riservare una percentuale del 20% della nuova volumetria per l’edilizia convenzionata.

In allegato il Dossier “Piano Casa 2 confronto regionale” aggiornato al 4 dicembre 2009.

Fonte: www.ance.it
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati

Link Correlati

www.ance.it