Ricostruzione e Plafond sisma centro Italia agevolati: online l’elenco delle banche per i finanziamenti agevolati

Cittadini e imprese che hanno subito danni dal terremoto potranno ottenere i contributi per la ricostruzione e accedere ai relativi finanziamenti agevolati. ...

30/03/2017

Cittadini e imprese che hanno subito danni dal terremoto potranno ottenere i contributi per la ricostruzione e accedere ai relativi finanziamenti agevolati.

Come previsto dal Vademecum sulla procedura di assegnazione ed erogazione dei contributi per la ricostruzione, da parte del Commissario per la ricostruzione, in collaborazione con la Cassa Depositi e Prestiti, l’Associazione Bancaria e le banche del territorio, è stato, infatti, definito l'elenco delle banche aderenti alla Convenzione ABI-CDP “Plafond Sisma Centro Italia”, che potranno erogare i finanziamenti agevolati per la ricostruzione dei territori colpiti dagli eventi sismici che da agosto hanno interessato Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria in attuazione del D.L. 189/2016.

A comunicarlo è l'Associazione Bancaria Italiana che ha reso noto l’elenco delle banche aderenti nelle quali, al 28 marzo 2017, figurano: Intesa Sanpaolo, Unicredit, Credit Agricole Cariparma, Banca Popolare di Bari, Cassa di Risparmio di Ravenna, Banca dei Sibillini Credito Cooperativo di Casavecchia, BCC di Roma, BCC del Velino, BCC di Spello e Bettona, BCC di Picena, BCC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella.
Stanno completando l’iter di sottoscrizione Banca Carige, Banca dei Monti dei Paschi di Siena, BNL, Credito Valtellinese, UBI Banca.

L’elenco verrà periodicamente aggiornato man mano che aderiranno nuove banche.

Le richieste di contributo possono essere compilate dai professionisti abilitati e dotati di strumento per la firma digitale tramite la piattaforma MUDE.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it
 

© Riproduzione riservata